Pioneer powermeter disponibile da metà Marzo

Il nuovo misuratore di potenza Pioneer sarà disponibile da metà Marzo sul mercato. Questo misuratore di potenza offre un’analisi della potenza distinta tra pedivella destra e sinistra misurando la coppia e l’angolo ddi applicazione della forza su 12 punti distinti durante la rotazione. Il design incorpora 3 sensori distinti in ogni pedivella e registra i dati ogni 30° di rotazione. Questo offre la possibilità di analizzare in che punto della rotazione si applica la potenza permettendo di migliorare la tecnica di pedalata.

Pioneer 02

Il misuratore di potenza Pioneer è disponibile solo come guarnitura completa a scelta tra Dura-Ace 9000 a 1850$ e Ultegra 6800 a 1550$. I prezzi per l’Europa non sono ancora disponibili. Lunghezza pedivelle e configurazioni corone sono quelle disponibili normalmente su queste guarniture Shimano. Per il momento sarà disponibili solo su base Shimano.

L’aumento di peso dichiarato è di 66 grammi per guarnitura. Pioneer utilizza batterie CR2032, con una durata dichiarata di 120 ore di utilizzo e sono facilmente sostituibili dall’utente. Il misuratore di potenza è certificato IPX6 e IPX7 per quanto riguarda l’impermeabilità all’acqua.

La precisione è dichiarata +/- 2%, che lo assesta nella media degli altri prodotti disponibili sul mercato.

Pioneer 07

Pioneer ha reso disponibili anche 2 ciclopc dedicati:  XGX-CA5000, compatibile ANT+, con GPS integrato, con possibilità di visualizzare i dati di potenza di ogni gamba, l’efficienza di pedalata, coppia, cadenza, FC, velocità, etc. WIFI per fare l’upload dei dati senza cavi, 4gb di memoria, 12h di autonomia, certificato IPX6 e IPX7. Costo 300$

Pioneer 10

Pioneer ha anche reso disponibile un software dedicato per l’analisi dei dati denominato Cyclo-Sphere.

Ogni ulteriore informazione sul sito Pioneer.

Articolo precedente

Tirreno-Adriatico: la Omega Pharma vince la crono a squadre

Articolo successivo

Biomeccanica, alcune -sintetiche- considerazioni

Gli ultimi articoli in News