Richie Porte alla BMC

La notizia era risaputa già da un pezzo, ma oggi la BMC l’ha ufficializzato: Richie Porte dalla prossima stagione vestirà i colori della squadra svizzera BMC.

4df67

Dopo essere stato gregario fedele di Chris Froome, di cui é molto amico, e Bradley Wiggins, ora al tasmaniano toccherà coabitare con TJ VanGarderen, anche se la cosa non lo spaventa, anzi, ha dichiarato che “con TJ mi intendo bene, perché quindi non allinearci entrambi al prossimo Tour?”.

Porte ha dichiarato anche  che stava per integrare la BMC già quattro anni fa. Va quindi a rimpiazzare idealmente il posto lasciato vacante da un altro australiano, Cadel Evans, oggi ambasciatore del marchio BMC. Squadra nella quale troverà un altro australiano, Rohan Dennis, ed anche un tasmaniano come lui, Campbell Flakemore.

Porte ha dimostrato di essere ottimo corridore nelle corse di una settimana, come ha anche dimostrato quest’anno vincendo Vuelta a Catalunya e Paris-Nice. Un po’ più incerto il suo rendimento nei grandi giri di tre settimane.

Alla Sky sembrano averlo compreso bene, infatti sostituto di Porte potrebbe essere Michal Kwiatkowski, che sicuramente lascerà la Etixx-QuickStep, oltre a Mikel Landa, 3° al Giro quest’anno, che quasi sicuramente lascerà la Astana per vestire la maglia Sky.

Articolo precedente

Froome debuttante

Articolo successivo

[Gallery] Adam Yates vince la Clàsica S.Sebastian in solitaria

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…