Roglic, Vingegaard e Pinot al Tour de France

46

Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono stati designati capitani della Jumbo-Visma al Tour de France. Lo sloveno ed il danese sono stati presentati oggi in videoconferenza dalla squadra olandese come i corridori che punteranno alla vittoria o al podio finale nel grande giro francese. Ad accompagnarli ci saranno Rohan Dennis, Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e Wout van Aert, mentre i due corridori restanti saranno comunicati dopo le classiche primaverili. Van Aert punterà alla maglia verde.


In questi giorni si stanno delineando anche altre formazioni per il Tour de France, tra cui quella della Groupama-FdJ, che ha annunciato il ritorno alla grande boucle di Thibaut Pinot. Il francese cercherà il riscatto dopo i problemi fisici causati da cadute che lo hanno condizionato nella passata stagione, spalleggiato da Michael Storer, Stefan Küng, oltre ai fidati Valentin Madouas e David Gaudu.

Per rimanere in tema di queste due squadre, Tom Dumoulin punterà al Giro d’Italia, mentre Arnaud Démare alle tappe del Giro d’Italia, che tanto lo aveva visto vincente nel 2020 (5 vittorie). E sempre per tentare di bissare i successi di quell’edizione la squadra francese punterà per la classifica generale su Attila Valter, il quale aveva indossato la maglia rosa.

Commenti

  1. tubus:

    Sono un grande estimatore di Pinot, mi piace il suo essere scanzonato, in suo sembrare di essere capitato lì per caso, la sua passione per la vita di campagna, esattamente il contrario di altri focalizzati solo sulla bici. Non ha vinto tantissimo, ma qualche podio al Tour l' ha fatto, ha vinto alla grande un Lombardia quando a suo dire aveva la forma della vita. In un ciclismo come quello attuale non essere sul pezzo sempre è penalizzante, lo sa anche lui ma tira dritto per la sua strada, poi se avesse fatto il professionisti in modalità "maniacale" forse avrebbe vinto di più, forse no perchè non ha i numeri di altri, chi lo sa .....Ero presente sul Col de Pantaleon il giorno dopo la tappa del Finestre, dove andò in crisi, lo vidi passare accanto a me stravolto, scortata da tutta la squadra, la grande folle presente gli tributò una ovazione, una immagine forte che mi è rimasta impressa e che me lo ha reso ancora più simpatico. Spero sempre che possa tirare fuori dal cilindro 3 settimane memorabili per consacrare una carriera comunque di spessore. Forza TibaultView attachment

    Ma anche lui un po'ci marcia su questa immagine...i suoi 32k km all'anno se li fa in ogni caso!
  2. pedalone della bassa:

    1 podio, 2014, grazie anche al ritiro su un certo Froome ed un certo Contador

    boh. mi prenderò gli insulti del forum, ma a me tutta stà simpatia........
    perchè è "scanzonato?"
    perchè ama vivere in mezzo alla natura?
    infatti tutta questa simpatia non la capisco...simpatico era Sagan( adesso un po' piu' cupo) oppure Scarponi o Formolo.....ma Pinot bah
  3. Ser pecora:

    ............

    Poi il resto sono solo miti creati da impressioni personali, come quello che alla Ineos siano super tutto e gli altri no….cosa sconfessata da vari corridori. Non ultimo Rohan Dennis che ha detto che scopiazzano solo quello che fa la Jumbo…
    .............
    Sinceramente una dichiarazione del genere la prenderei con le pinze, per svariate ragioni, a cominciare dalla personalità quantomeno strana del personaggio che ha (avrebbe) fatto una affermazione del genere.
    Va comunque detto che anche la Jumbo non sembra una formazione da pizza e birra, tutt'altro, oltre al fatto che se in passato è certamente falso che ciò sia accaduto, in tempi recentissimi potrebbe pure essere, ma vuol dire poco. Un pò in tutti gli sport, dalla vela alla F1, chi va per la maggiore è oggetto di emulazione che a volte sconfina persino nello spionaggio industriale quando non è lo stesso che va per la maggiore che comunque "spia" gli avversari. Entro confini leciti, lo ritengo un approccio corretto, nell'ottica che non si finisce mai di imparare e anche chi ne sa di meno o vale di meno, può però darti uno spunto valido per far meglio.
Articolo precedente

Barbieri NXT, camera d’aria leggere in TPU

Articolo successivo

Rohan Dennis è campione nazionale a cronometro 2022

Gli ultimi articoli in News