Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono stati designati capitani della Jumbo-Visma al Tour de France. Lo sloveno ed il danese sono stati presentati oggi in videoconferenza dalla squadra olandese come i corridori che punteranno alla vittoria o al podio finale nel grande giro francese. Ad accompagnarli ci saranno Rohan Dennis, Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e Wout van Aert, mentre i due corridori restanti saranno comunicati dopo le classiche primaverili. Van Aert punterà alla maglia verde.
In questi giorni si stanno delineando anche altre formazioni per il Tour de France, tra cui quella della Groupama-FdJ, che ha annunciato il ritorno alla grande boucle di Thibaut Pinot. Il francese cercherà il riscatto dopo i problemi fisici causati da cadute che lo hanno condizionato nella passata stagione, spalleggiato da Michael Storer, Stefan Küng, oltre ai fidati Valentin Madouas e David Gaudu.
Per rimanere in tema di queste due squadre, Tom Dumoulin punterà al Giro d’Italia, mentre Arnaud Démare alle tappe del Giro d’Italia, che tanto lo aveva visto vincente nel 2020 (5 vittorie). E sempre per tentare di bissare i successi di quell’edizione la squadra francese punterà per la classifica generale su Attila Valter, il quale aveva indossato la maglia rosa.
Può succedere quel che dici, ma è anche vero che non ha mai avuto una giornata no da quando è pro.
Vedremo va là.
Bernal avrà avuto i famosi problemi alla schiena, ma anche altro. non si potrà parlare di burnout, ma psicologicamente ha pagato anche lui, che comunque è giovanissimo, sparendo per mesi in colombia (ed alimentando le voci che lo volevano in partenza dalla Ineos). Tra l'altro ha fatto anche il cambio fidanzata nel frattempo.
C'è anche da dire che Wiggins, Thomas e Froome, al contrario di Bernal, hanno dovuto "tirarsi" in un modo spropositato per diventare corridori da Gt, al contrario di Bernal, visto che il più basso dei 3 è 10cm più del colombiano.
Froome, Cr7, Lebron (non ne cito un altro per evitare il flame generalizzato :mrgreen:) con sfumature diverse dettate dal tipo di sport (il basket non è il ciclismo), mi piace quel tipo di atleta che tira fuori da se stesso il 100% e non è mai pago dalle vittorie. Questione di gusti.
Bernal mi pare accusasse problemi fisici. In assoluto ci sta che se non sei capace di reggere quel ritmo è controproducente e in pochi ci riescono. Ma questo me li fa piacere di più.
Questo è sicuramente vero, adattare i tuoi metodi anche al materiale che hai.