Roma Maxima

[Comunicato stampa]

Roma, 18 febbraio 2013 – Nella sfarzosa cornice del Campidoglio a Roma, è stata presentata questa mattina la nuova corsa ciclistica organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport.

Roma Maxima raccoglie l’eredità del Giro del Lazio, classica del ciclismo italiano e internazionale che non si disputava dal 2008, e si riafferma all’attenzione del mondo sportivo internazionale proponendo uno scenario di gara unico al mondo.

Domenica 3 marzo, infatti, la partenza sarà data da Via dei Fori Imperiali per poi dirigersi verso il via volante su Via Appia Antica, ci saranno quindi i passaggi ai Castelli Romani attraverso Rocca Massima, Rocca Priora, Campi di Annibale, Albano Laziale e Cappuccini, per poi arrivare alla spettacolare conclusione su Via dei Fori Imperiali, all’ombra del Colosseo.

Un percorso e una conclusione da far invidia ai più importanti eventi sportivi internazionali, e che saprà di certo affermarsi agli occhi degli atleti, dei media, e degli appassionati.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=38421&s=576&uid=1850[/img]

Queste le 16 squadre invitate a Roma Maxima 2013:

 

AG2R LA MONDIALE (FRA)

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)

ASTANA PRO TEAM (KAZ)

BARDIANI VALVOLE – CSF INOX (ITA)

BMC RACING TEAM (USA)

CAJA RURAL (ESP)

CANNONDALE PRO CYCLING (ITA)

COLOMBIA (COL)

CRELAN – EUPHONY (BEL)

IAM CYCLING (SUI)

KATUSHA (RUS)

LAMPRE-MERIDA (ITA)

MOVISTAR TEAM (ESP)

TEAM ARGOS-SHIMANO (NED)

VACANSOLEIL-DCM PRO CYCLING TEAM (NED)

VINI FANTINI – SELLE ITALIA (ITA)

 

Articolo precedente

Presentazione Lightweight -parte 2-

Articolo successivo

Visita a Lightweight

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…