Sette corridori della Bora-Hansgrohe investiti

175

Sette corridori della Bora-Hansgrohe in allenamento sulle strade del lago di Garda sono entrati in collisione con un’auto. Dei sette, Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger sono stati portati in ospedale, tutti erano coscienti ed hanno subito traumi che sono in corso di valutazione.

Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann sono rientrati in hotel con piccoli traumi e contusioni.

Aggiornamenti a seguire.

Commenti

  1. tincone:

    Tutti ligi alle regole della strada noi del forum BDC vero? Nessuno che sfora i limiti di velocità , nessuno che per sbaglio o distrazione buca uno stop, nessuno al cellulare mentre guida ,mai fatto un sorpasso con la striscia continua tutti perfetti complimenti
    Basta usare la testa nessuno è perfetto. Posso capire limite di velocità (come già detto molti limiti son assurdi), passaggi sulla linea (se hai visibilità piena e non arriva nessuno) ecc.
    Ma telefono e precedenza mai e poi mai. Son i motivi di così tanti morti sulle strade, insieme ad alcol ecc.
  2. Mi ha un po' stupito il commento di Nibali sulla GdS dal ritiro della Trek in Spagna che dice che in Italia è molto più pericoloso allenarsi su strada che in altri paesi dove c'è più rispetto per i ciclisti.
    Forse Vincenzo dimentica che nel 2016 i corridori della Giant-Alpecin furono centrati a Calpe (Spagna) e 6 finirono in ospedale e Degenkolb ci ha rimesso la carriera.
    Non voglio dire che tutto il mondo è paese ma tutti sappiamo i pericoli che ci sono perchè il distratto di turno ci sarà sempre
  3. samuelgol:

    Una sentenza della Corte di Cassazione non abbraccia tutti i casi della strada, ma vale solo per quello specifico caso su cui si è espressa.
    Fra l'altro, quella sentenza non afferma quanto stai dicendo, bensì nel giudicare il singolo caso, ritiene legittimo che anche in presenza di una colpa di uno dei due conducenti un giudice verifichi se anche l'altro ha commesso infrazione al CdS. Tutto qui. Nulla di diverso da ciò che ho detto io.
    Hai sempre ragione te, come al solito. :^)
Articolo precedente

Operazione Aderlass: 4 anni e 10 mesi al Dott. Schmidt

Articolo successivo

Ciclisti contro canguri

Gli ultimi articoli in News