News #gianni moscon

Squalifica per Moscon alla KBK

Squalifica per Moscon alla KBK

Piergiorgio Sbrissa, 01/03/2020

Nuovo guaio per Gianni Moscon, dopo le accuse di razzismo verso Kevin Reza, il supposto schiaffo a Elie Gisbert, l’accusa di aver fatto cadere apposta Sebastian Reichenbach e la squalifica per traino ai mondiali, ora una squalifica per condotta aggressiva alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove il corridore della Ineos è stato colto mentre lanciava una bici contro un altro corridore per liberare la propria da un groviglio avvenuto in seguito ad una caduta di gruppo.

Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, ma pare anche evidente che dovrebbe stare un pochino più attento a quello che fa…

Commenti

  1. Comunque @samuelgol e @j-axl arriva la risposta di ”Debusschere, siete ancora convinti bastava una semplice multa.
    “””Il corridore belga ha riportato un taglio alla mano, causato probabilmente dai denti della moltiplica della bici lanciata da Moscon, ma è ripartito senza reagire al gesto violento dell’avversario.

    ‘Io non sono caduto ma sono finito nel fosso” ha raccontato Debusschere al termine della corsa. “Poi ho avuto una bicicletta, nemmeno la mia, lanciata direttamente in testa. Ho alzato la mano per proteggermi il viso.

    In quel momento avrei anche potuto colpirlo, sei pieno di adrenalina, ma poi ti rendi conto che la cosa migliore è tornare in bicicletta” ha aggiunto il corridore belga spiegando che cadute come questa sono all'ordine del giorno nelle classiche del pavè e che il comportamento di Moscon non ha giustificazioni. “Perché era necessario? Queste sono le Fiandre, sono corse nervose e succede che devi fermarti o frenare.””””
  2. jan80:

    Moscon inutile difenderlo......ho letto anche soi commenti su strava non qualificabili.......come atleta fortissimo,come testa meglio non dico nulla
    Perdonami ma qua nessuno difende nessuno, si sta solo dicendo che "forse" il provvedimento è eccessivo ed esemplare, più che giusto.
  3. j-axl:

    Mi piacerebbe sapere da cosa deriva questa sicurezza.
    ...che poi per averla questa sicurezza bisognerebbe leggere il pensiero di Moscon o averlo sentito ammettere la volontarietà del gesto (di scagliare deliberatamente contro l altro prof la bici) ...perché dalle immagini io dei dubbi li ho.
    Paolo