Squalifica per Moscon alla KBK

180

Nuovo guaio per Gianni Moscon, dopo le accuse di razzismo verso Kevin Reza, il supposto schiaffo a Elie Gisbert, l’accusa di aver fatto cadere apposta Sebastian Reichenbach e la squalifica per traino ai mondiali, ora una squalifica per condotta aggressiva alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove il corridore della Ineos è stato colto mentre lanciava una bici contro un altro corridore per liberare la propria da un groviglio avvenuto in seguito ad una caduta di gruppo.

Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, ma pare anche evidente che dovrebbe stare un pochino più attento a quello che fa…

Commenti

  1. Moscon inutile difenderlo......ho letto anche soi commenti su strava non qualificabili.......come atleta fortissimo,come testa meglio non dico nulla
  2. j-axl:

    Guarda che di gare ne ho fatte a centinaia e di cadute, altrettante.
    Di bici in faccia non ne ho ricevute ne buttate, e se lo avessi fatto o le avessi ricevute ti garantisco che la squalifica era il male minore.
    Qua però si continua a non voler capire il concetto, e lo scrivo per lultima volta:
    NESSUNO DIFENDE MOSCON, SI DICE CHE LA SQUALIFICA E' ECCESSIVA PERCHE' "SECONDO ME" NON C'E' VOLONTARIETA' MA SOLO STIZZIMENTO NELLO SPOSTARE LA BICI SOPRA ALLA SUA.
    Ammenda, richiamo, tirata d'orecchie, calcio in culo, buffetto...tutto ci sta, la squalifica è l'esclusione, non c'è modo di controbatterla.
    no e' questo il punto...c'e' la volontarieta'...se non ci fosse un minimo lo giustificherei anche io come ho fatto altre volte
  3. Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito ma qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime con sanzioni pesanti forse qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
Articolo precedente

Ganna oro mondiale a Berlino

Articolo successivo

Omar di Felice inizia l’attraversata della Mongolia in invernale

Gli ultimi articoli in News