Strava si rimpicciolisce

159

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. marco:

    Non paghi? Vedi i banner.
    così come se non pagavi non potevi comprare il giornale
    Mi sfugge il nesso tra il giornale dove scrivono giornalisti ed il forum
  2. bonny92:

    Vabbè dai te l'ho già detto se ascolti quello che dice la gente trovi tutto il contrario di tutto, che statistica vuoi farci su quello che dicono e su le località più o meno piene quando bastano poche milioni di persone per riempire tutto.
    Guardare quella roba e applicarla a tutti ed arrivare alla conclusione che allora i soldi li hanno, vabbè altro che spannonetrico qua.

    Perché i giovani non hanno voglia di lavorare e altre panzane simili immagino mi dirai ora, un po' come sentire il tg5 e i vari giornali che devono vendere giusto agli over 50 a cui piace questa storia insieme a tutte le altre perle che partoriscono, loro si che hanno reso grande il nostro paese e avevano voglia di lavorare mica come i giovani di oggi!
    E chi ha parlato dei giovani che non hanno voglia di lavorare? Io ne ho uno di vent'anni che e' al secondo anno di universita' e lavora mantenendosi quasi del tutto. Il mio discorso era rivolto al fatto che si piange anche quando non ce ne' motivo e che se la situazione fosse veramente cosi' nera come la si dipinge , non ci sarebbe cosi' tanta gente in giro che apre il portafoglio per il superfluo. Comunque che le generazioni precedenti (non la mia) avessero piu' spirito di sacrificio, non la vedo come una storia partorita dai giornali. Le aziende e il patrimonio immobiliare esistente chi lo ha fatto lavorando 12 ore al giorno? Mio padre non penso abbia mai fatto un ponte o una malattia se non poteva andare in ferie.
  3. Certo, farsi un giretto ai mercatini perché si ha quel giorno di ferie è deprecabile, cambiare bici tutti gli anni o quasi a suon di 10k euro è da grandi, perché siamo su un forum di biciclette. Coerenza spostati proprio...
Articolo precedente

Jay Vine su Zwift: “con quello non si trova il nuovo Tim Declerq”

Articolo successivo

La nuova Colnago V4Rs

Gli ultimi articoli in News

Aurum Magma x Lightweight

AURUM e Lightweight collaborano per un’esclusiva edizione limitata della MAGMA – solo 40 unità disponibili. [Comunicato…