Strava si rimpicciolisce

159

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. marco:

    sembra il telefono senza fili. Potevi anche scrivere "Sì, ma il PD?".

    Stavamo parlando dell'aumento dei tassi, del conseguente aumento del costo del denaro, quindi di big tech che licenzia e del fatto che però in America continuano a spendere senza problemi. A quel punto ho postato il link alle code sull'A22 per la gente che tornava dal weekend di sci o dai mercatini di Natale, per dire che anche in Italia non sembra ci siano grandi problemi di soldi.
    Adesso spostiamo la coerenza, e poi il PD?
    Innanzitutto non ho capito il discorso del telefono e del PD cosa voglia dire o cosa possa centrare col mio discorso, che oltretutto era semplicemente riferito ai messaggi sopra, inoltre sei tu che hai perculato me in precedenza perchè ho scritto di aver fatto la coda per andare ai mercatini, e quindi?
    E' vietato?
    Saranno problemi miei se ho fatto 4 ore di fila o no?
    Visto che ho quella giornata di ferie e basta, piuttosto che andarmene al mare a mangiare il pesce in una giornata piovosa mi faccio una passeggiata in centro a Trento(dove ho anche parenti), considerando la bella giornata li e pioggia e nebbia da Reggio Emilia a scendere.
    Non ci sono problemi di soldi?
    Lo dici tu, non io. Per me non troppi visto il traffico, ma non giudico chi si fa un giro, così come non giudico chi si compra bici da 15K e le cambia di spesso visto che saranno fatti suoi.
    Detto questo, il mio giudizio sui Strava l'ho già espresso.
  2. EMAC:

    ...il mio discorso era rivolto al fatto che si piange anche quando non ce ne' motivo e che se la situazione fosse veramente cosi' nera come la si dipinge , non ci sarebbe cosi' tanta gente in giro che apre il portafoglio per il superfluo...
    Mi sfugge l'utilità di prendere dei messaggi, magari dai social, dai titoli di giornale ecc dove c'è gente che dice che non riesce a pagare le bollette o altro e frigna per qualsiasi cosa e applicarla a 59 milioni di abitanti come se l'avessero affermato loro che stanno morendo di fame a momenti, chiaramente questo lo si può fare con la qualsiasi cosa letta, e infatti lo si fa anche su altro.
    Dopodiché guardarsi intorno e scoprire che la gente campa, farsi statistiche tutte proprie su quello che si vede e si sente (sulla a22 sono passati tutti per andare a sciare e sciare costa un botto!) e applicarlo di nuovo a 59 milioni di persone dicendo che allora vedi che i soldi ci sono!
    Possono triplicare da qui i costi energetici che una parte di popolazione la vedrai sempre in giro a spendere, e non mi riferisco di certo solo ai più ricchi anzi, ma questo non significa che dall'altra parte non ci sia una % di popolazione che deve tirare la cinghia... % che non è fissa nel tempo se il paese va nella direzione opposta ai vicini europei come da tradizione ormai.
    Io più di qualcuno della mia età che non vive in casa con i suoi genitori lo conosco e tra affitto/mutuo con lo stipendio che hanno ti assicuro che non è proprio una banalità camparci, questi non fanno parte di quelli che spendono e spandono manco per niente.
    EMAC:

    Comunque che le generazioni precedenti (non la mia) avessero piu' spirito di sacrificio, non la vedo come una storia partorita dai giornali.
    Hai detto bene non la tua e a quella mi riferivo, non di certo agli 80enni.
  3. Doppiomisto:

    Sono andato a controllare il mio profilo utente in Strava per vedere quali dati personali ho inserito.

    Nome no.
    Cognome no.
    Sesso si.
    Residenza no.
    Data di nascita si.
    Luogo di nascita no.
    Codice fiscale no.
    Indirizzo email si. (ormai quello ce l'avranno almeno altre mille aziende...)
    Peso no.
    Nome club no.
    Collegamento ad altri social no.
    Following 1.
    Follower 1.

    Con me Strava ci guadagna poco mi sa:pc:
    ovvio che si guarda al numero generale, e non del singolo utente

    non lo sò, ma magari tu hai dato l'ok ai tuoi dati su altri siti/social network che altri utenti neanche utilizzano

    e poi, a memoria, per cho parlava di bunner....
    di pubblicità ne raccolgono già un po'. tutte le "sfide" sponsorizzate dalla azienda X piuttosto che da quella Y......
Articolo precedente

Jay Vine su Zwift: “con quello non si trova il nuovo Tim Declerq”

Articolo successivo

La nuova Colnago V4Rs

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…