Strava si rimpicciolisce

159

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. Si è passati dal rimani a casa c'è il covid al rimani a casa c'è crisi,in ogni caso l'abitudine di puntare il dito non è cambiata
  2. stambecco:

    non riesci a capire l'accanimento perchè non c'è un accanimento, è solo una constatazione
    Si vede che ho letto un tono negativo e in questi tempi vedo gente schierarsi per qualsiasi cavolata, meglio così.
  3. nel frattempo sulle alpi due comprensori sciistici quest'anno non apriranno per niente (Montecampione e Panarotta). Motivi legati a problemi di gestione, e, forse, caro energia. La sensazione è che se l'attività fosse stata più che profittevole, i problemi di gestione li avrebbero risolti senza penare più di tanto.

    Sugli appennini gli impianti da sci ancora non hanno mai aperto, considerate che l'abruzzo intercetta i bacini d'utenza di Roma e Napoli, mentre abetone e Cimone sono vicini a Firenze e Bologna. In questo caso il problema sono temperature troppo alte e precipitazioni troppo magre, più che l'economia.
Articolo precedente

Jay Vine su Zwift: “con quello non si trova il nuovo Tim Declerq”

Articolo successivo

La nuova Colnago V4Rs

Gli ultimi articoli in News