Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

144

Bergamo, 9 ottobre 2021 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ha vinto la 115esima edizione de Il Lombardia presented by Eolo, da Como a Bergamo (239 km).

Sul traguardo ha preceduto, battendolo in una volata a due, Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step). Ha regolato il gruppetto dei primi inseguitori Adam Yates (Ineos Grenadiers).

RISULTATO FINALE
1 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) – 239 km in 6h01’39” alla media di 39.652km/h
2 – Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) s.t.
3 – Adam Yates (Ineos Grenadiers) a 51”

Il vincitore Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È pazzesco finire la stagione così. Sono un uomo senza parole. Sapevo che Masada conosceva abbastanza bene queste strade. Oggi è stata una buona giornata. Per me ogni vittoria è importante ma questa è speciale perché è da tempo che sognavo di correre e vincere Il Lombardia”.

Commenti

  1. Lucadb6:

    Forse Roglic soffre un pò il grande dislivello. Per non parlare del numero zingare disputate nell'ultimo mese, gare alle quali ha sempre dato tutto.
    Questa può essere un altra visione interessante…..però in tre gg nn può esser cambiata la sua condizione così….
  2. grimpeur75:

    E allora puo darsi che si sia stancato troppo in questa settimana forse doveva puntare solo al Lombardia come ha fatto Pogacar….che però tre gg fa si era staccato su Superga….
    era la' a 30 secondi....hannospeso uguale,puo' essere vero che abbia sentito dolori dopo la caduta,alla fine spingere al 100% in salita con dolori non e' semplice
Articolo precedente

Pro aggredito e derubato della bici a Londra

Articolo successivo

Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

Gli ultimi articoli in News