Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

144

Bergamo, 9 ottobre 2021 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ha vinto la 115esima edizione de Il Lombardia presented by Eolo, da Como a Bergamo (239 km).

Sul traguardo ha preceduto, battendolo in una volata a due, Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step). Ha regolato il gruppetto dei primi inseguitori Adam Yates (Ineos Grenadiers).

RISULTATO FINALE
1 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) – 239 km in 6h01’39” alla media di 39.652km/h
2 – Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) s.t.
3 – Adam Yates (Ineos Grenadiers) a 51”

Il vincitore Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È pazzesco finire la stagione così. Sono un uomo senza parole. Sapevo che Masada conosceva abbastanza bene queste strade. Oggi è stata una buona giornata. Per me ogni vittoria è importante ma questa è speciale perché è da tempo che sognavo di correre e vincere Il Lombardia”.

Commenti

  1. Mauro1988:

    Lasciando da parte il sogno personale di un bergamasco di vincere il Lombardia con arrivo a Bergamo...quante ne avrà sentite su, sul pullman, Masnada? tatticamente un disastro perchè il campione del mondo ne aveva, toccava a lui riportarlo sul primo, conta si e no un secondo posto per il team.
    Sul pullman non gli hanno detto nulla. Se il campione del mondo ne aveva, poteva seguirlo. Se il campione del mondo ne aveva poteva comunicarlo all'ammiraglia e chiedere di fermare Masnada. Siccome non ci risulta che ciò sia avvenuto e che conseguentemente Masnada abbia disubbidito, nè ci risulta che sia partito di testa sua, se errori tattici ci sono stati (secondo me no) sono della squadra e dunque Masnada ha agito di concerto e nel rispetto delle direttive della squadra.
  2. danieletesta79:

    infatti non capisco perché continuano
    a dire che sia Remco sia il nuovo Merckx e non Pogacar; senza nulla togliere a
    remco ma Pogacar è impressionante
    Probabilmente solo per questione di nazionalità...
    Comunque verrà il momento in cui anche lui si prenderà qualche soddisfazione importante
  3. bicilook:

    Era chiaro che avrebbero dovuto andare via insieme e riprenderlo in discesa...fermarlo per aspettare Alaphilippe non avrebbe avuto alcun senso...in pianura non lo avrebbero mai ripreso
    Ed è quello che ho detto.
Articolo precedente

Pro aggredito e derubato della bici a Londra

Articolo successivo

Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

Gli ultimi articoli in News