Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

51

È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.

Pon Bike

Commenti

  1. leandro_loi:

    ma è già stato dichiarato che cambierà anche il distributore? Pon ha acquisito anche il distributore?
    Non era un distributore.

    Non so se utilizzeranno il personale che operava in Italia per i nuovi marchi. Prima o poi ce lo diranno (si spera).
  2. Nothing Fear:

    Nessuno ha scritto della bassa qualità del prodotto Cannondale, (le supersix evo sono una generazione dietro alla concorrenza x dirne una..) certamente non più quello di 15/20 anni fa, anche se già all'epoca aveva fatto un fallimento... Poi non hanno saputo tenere il passo dei grandi brand top tipo Specialized, Trek, Scott ecc. Una vendita annunciata.
    A parte che 15/20 anni fa non esisteva la supersix evo. Ma in cosa precisamente sia indietro cannondale rispetto ai marchi citati? Secondo me su molti prodotti so o stati precursori ad esempio nel gravel con la odiata/amata Slate. Vogliamo parlare Dell integrazione dei cavi? Specialized è Trek ci sono arrivati ora la System six é dal 2017 che li prevedeva
Articolo precedente

Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

Articolo successivo

David Gaudu: “si corre più veloci di prima in gruppo”

Gli ultimi articoli in News