È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.
Gli ultimi articoli in News
Novità anche per la Orca Aero: nuovo manubrio e nuove ruote con profili differenti si combinano…
Cervélo ha rinnovato la propria apprezzata bici da gravel, la Aspero. La bici è stata rinnovata…
Le camere d’aria Schwalbe Aerothan hanno ora la Click Valve, il che vuol dire che la…
L’Unione Ciclistica Internazionale ha respinto il progetto One Cycling, la superlega di ciclismo a trazione (economica)…
La Visma-Lease a Bike ha ottenuto il permesso dall’UCI di utilizzare i sensori di respirazione nelle…
E comunque non vedo cosa centri col discorso di chi sponsorizza cosa. Che Focus stesse nel WT e poi no, non è che deve essere supportato da studi o dati...
Se sono dei geni del marketing, come spero che siano, daranno a ogni brand la sua nicchia, Cervelo road high level, Cannondale alu, Focus misto entry level, Santa Cruz mtb high, GT gravel, etc, ma non è facile, e in ogni caso un sacco di modelli verranno brasati perché sovrapposti.