Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

51

È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.

Pon Bike

Commenti

  1. Ser pecora:

    Già, e ad esempio lo si è visto proprio all'interno del gruppo PON, che quando ha acquisito Cervelo, l'ha messa "tra parentesi" per un po' in favore di Focus, per poi cambiare idea: cosi Cervelo è tornata nel WT e Focus è stata tolta.
    È importante che bici hanno i professionisti o che prodotti offrono i vari brand al pubblico?
  2. gigadeath:

    Difficilmente si palleggeranno Cervelo Cannondale e Focus come se fossero tutti figli di un dio maggiore.

    C'è anche tra gli animali, si chiama nest competition e spesso qualche pulcino ci lascia le penne. A meno che non rivendano qualcuno di questi brand nel medio periodo, per farci margine.
    Che convenienza hai ad acquistare un brand per affossarlo? Spendi un fracco di soldi, e quando lo hai affossato speri di convertire agli altri brand del tuo gruppo il 100% della clientela? Hai speso una cifrona per ottenere meno.
    Non ti conviene sviluppare quel brand per far sì che rubi in futuro quote di mercato anche ai brand non facenti parte del tuo gruppo?
Articolo precedente

Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

Articolo successivo

David Gaudu: “si corre più veloci di prima in gruppo”

Gli ultimi articoli in News