Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

51

È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.

Pon Bike

Commenti

  1. leandro_loi:

    Perchè dovrebbero riposizionare e smantellare quando sono tutti marchi che stanno in piedi. Una holding compra un brand quando ha delle chance di svilupparla e che gli porti profitto, non per affossarla. Che interessi avrebbe a comprare per affossare?
    A volte comprano dei marchi, magari perché sono inseriti in "pacchetti" di gruppi già esistenti e, come dice gigadeath, che se poi sono doppioni o le risorse per promuoverli sono limitate, uno dei marchi finisce affossato.
    Il primo esempio che mi viene in mente è Legnano.

    Poi ci sono casi di marchi che vengono comprati per essere inseriti all'interno di gruppi già esistenti e "ri-focalizzati" per sfruttare le sinergie del gruppo, ma stravolgendo il brand e, conseguenza non voluta, affossandolo. Esempio: Mavic.
  2. leandro_loi:

    È importante che bici hanno i professionisti o che prodotti offrono i vari brand al pubblico?
    Se non lo fosse, perchè Specialized avrebbe fatto di Sagan il proprio testimonial, dandogli 5 milioni di euro all'anno?
  3. samuelgol:

    Se non lo fosse, perchè Specialized avrebbe fatto di Sagan il proprio testimonial, dandogli 5 milioni di euro all'anno?
    Io di bici nuove Focus in gruppo ne vedo.
Articolo precedente

Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

Articolo successivo

David Gaudu: “si corre più veloci di prima in gruppo”

Gli ultimi articoli in News