Team Sky a Mallorca con nuovo coach

Team Sky a Mallorca con nuovo coach

19/11/2012
Whatsapp
19/11/2012

Il Team Sky Pro Cycling è in questi giorni a Mallorca per cominciare la preparazione di gruppo.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=2336&s=576&uid=1850[/img]

L’allenatore capo, l’australiano Shane Sutton in un’intervista ha dichiarato che Bradley Wiggins, che allena fin da quando questo era Juniores, “non è in cattiva forma” dopo l’incidente occorsogli una settimana fa (“abbastanza traumatico”). E che il fatto di non avere addosso la pressione del doversi ripetere al Tour de France, ma di concentrarsi per il Giro d’Italia lo fa essere più “affamato” di vittoria che mai, e concentrato sul diventare “una leggenda ciclistica” (perlomeno in UK-ndr-).

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=2337&s=576&uid=1850[/img]

Il programma di Wiggins prevede blocchi di 3 giorni di allenamento ed uno di riposo. Nell’allenamento è previsto anche un po’ di corsa a piedi e pesi.

Probabilmente nuovi input all’allenamento sono stati portati dal nuovo coach australiano Shaun Stephens, uno dei più quotati nel triathlon. E che si aggiunge allo staff già “eclettico” del Team Sky che comprende anche Tim Kerrison, che viene dal nuoto.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=2335&s=576&uid=1850[/img]

La volontà del Team Sky, secondo le parole del Team Dave Brailsford è quella “di formare il miglior gruppo di allenatori e staff di supporto al mondo, senza paura di guardare anche al di fuori dei confini del ciclismo”.

Oltre che, informalmente, di cercare di andare oltre il piccolo e molto discusso mondo del solo ciclismo. Che in questi tempi non brilla per la propria immagine mediatica.

Riguardo l’incidente di Wiggins, Shane Sutton (anche lui investito pochi giorni dopo) ha chiarito la dinamica ed i motivi per cui Wiggins è ancora abbastanza shockato: l’auto ha centrato Wiggins facendolo volare sul cofano della stessa. “Un tipo di incidente che ti fa riflettere più di altri e ti mette faccia a faccia con la morte”.

[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=2334&s=800&uid=1850[/img]