Sky: Froome e Thomas al Tour, Bernal al Giro

Sky: Froome e Thomas al Tour, Bernal al Giro

02/01/2019
Whatsapp
02/01/2019

Definito il programma per i grandi giri dell’ultima stagione per il Team Sky: Chris Froome e Geraint Thomas si giocheranno il tutto per tutto in Francia al Tour de France, e di conseguenza c’è il via libera per il primo assalto ad un grande giro per Egan Bernal sulle strade italiane al Giro.

Per Froome le motivazioni sono chiare, come da lui dichiarato: “Dopo la vittoria al Giro sono arrivato un punto della mia carriera nel quale comincio a pensare alla traccia che lascerò nella storia  con la possibilità di vincere il Tour per la 5^ volta e raggiungere i quattro campioni che lo hanno già fatto (Anquetil, Merckx, Hinault e Indurain -ndr-). Sarebbbe semplicemente incredibile“.

Per Thomas le cose sono più emotive a quanto pare: “Se non l’avessi vinto nel 2018 forse avrei optato per la doppietta Giro-Vuelta, ma col numero 1 sulla schiena sarebbe stato triste non tornare al Tour“. Il gallese ha anche dichiarato che punterà al titolo mondiale a cronometro nello Yorkshire il 25 settembre prossimo.

Per il giovane Bernal si aprono quindi le porte del Giro d’Italia, dopo la vittoria al giro di California ed il 2§ posto al Romandia. Per il colombiano ci potrebbe essere anche il Tour, ma solo, ovviamente, a supporto dei due capitani.