Il gruppo FSA WE fa la sua comparsa tra i Pro

Il gruppo FSA WE fa la sua comparsa tra i Pro

04/01/2019
Whatsapp
04/01/2019

Dopo anni di anticipazioni e attesa, il gruppo trasmissione FSA, l’elettroattuato semi-wireless WE (wireless electronic), fa il suo ingresso nel gruppo professionistico, con la Israel Cycling Academy, e sarà montato sulle De Rosa Protos della squadra israeliana.

Per ora si vede solo parzialmente sulle foto di presentazione di bici e squadra, ma è chiaramente visibile, ed è anche riportato sul sito della FSA.

Si vedrà quindi in azione per la prima volta il 4° contendente sul mercato delle trasmissioni da strada, dopo anni di duopolio Campagnolo/Shimano e poi SRAM.

Le caratteristiche del FSA WE sono quelle di essere un ibrido semi-wireless,  ovvero i comandi sono wireless, mentre i deragliatori sono connessi tramite un cavo alla batteria, che si trova nel reggisella. Il protocollo wireless è ANT+, che rende il gruppo di FSA in teoria aperto all’integrazione con una pletora di accessori.

Le bici della Israel Cycling Academy saranno quindi completamente montate con prodotti FSA: attacchi manubri, manubri, freni, gruppo e guarnitura-misuratore di potenza PowerBox. Le ruote sembrano Vision, quindi sempre FSA.