[Test] Completo GSG 30° anniversario

[Test] Completo GSG 30° anniversario

26/05/2014
Whatsapp
26/05/2014

GSG per celebrare il proprio 30° anniversario di attività ha prodotto un completo maglia-pantaloncino che integra tutte le caratteristiche migliori della produzione GSG.

F75R2440

La maglia è realizzata in tessuto bielastico e bioceramico. Ha i fianchi in rete per la migliore traspirazione. Il fine manica e il fine maglia posteriore hanno elastico pixel per la visibilità anche notturna, mentre il fine maglia sul davanti è in lycra con taglio al vivo. Zip lunga.

Il  pantaloncino è realizzato in Llycra Sport. Ha cuciture piatte e fine gamba con elastico rifrangente per la sicurezza, anche con scarsa visibilità. Il pantaloncino, inoltre, presenta al suo interno il top della produzione GSG nell’ambito dei fondelli, il Rekord  Bio printed TRS SAT

Le fibre bioceramiche danno dei benefici nel riflettere i raggi UV-A, UV-B, sia riparando dai loro effetti dannosi, sia avendo una elevata coibenza termica che isolano il corpo diminuendo la temperatura della superficie interna e dando quindi più freschezza.

F75R2444

Alla prova il completo è di una eccellente qualità. Non ci sono cuciture fastidiose e la vestibilità è ottima. Anche in posizione “in sella” la maglia ed i pantaloncini non si “arricciano” in nessun punto, cosa non sempre scontata. Il tessuto della maglia si asciuga molto rapidamente ed è sicuramente molto fresco. Un po’ meno i pannelli sulle spalle, che sono di tessuto più “spesso”, ma in maniera più che accettabile.

Ottimi i fine manica e fine pantaloncino in tessuto pixel: praticamente mantengono fermi i capi senza stringere troppo o con cuciture troppo invadenti, che soprattutto dopo molte ore in sella possono essere fastidiose. Stessa cosa per gli inserti siliconici che servono a mantenere fermo il pezzo sulle gambe senza farlo scivolare. In molti pantaloncini questi inserti, dopo molte ore in sella possono persino creare delle piccole piaghette, cosa ben nota ai randonneur che infatti risvoltano i pantaloncini per evitare questo effetto. Nel caso degli inserti GSG la cosa è molto poco marcata, anche se non li abbiamo utilizzati oltre le 12h.

F75R2447 F75R2443

Piuttosto standard le 3 tasche posteriori. Non sappiamo se sia una scelta o meno, ma su un completo top di gamma, a nostra opinione non sarebbe stato male avere una piccola tasca a zip con interno impermeabile per portafogli o cellulare/chiavi.

F75R2446

Davvero ottimo anche il fondello, che è un pezzo in cui in GSG vanno molto fieri e con cui hanno vinto anche dei premi. Piuttosto consistente con vari canali di alleggerimento. E’ più imbottito della media, senza essere corposo come Assos, tanto per fare un paragone. Un fondello ottimo per lunghe distanze quindi senza però essere troppo ingombrante o caldo. Questo fondello lo abbiamo provato a lungo su una calzamaglia invernale sempre GSG ed è sicuramente uno di quelli che preferisco.

Un completo quindi di ottima qualità. Ad un prezzo molto buono per i pantaloncini in rapporto alla qualità: 109,90eu di listino. 99,90eu per la maglia.

F75R2442

Disponibile in taglie da XS a 3XL ed anche in rosso e blu

30anniversary_blu (1) 30anniversary_red (1)