[Test] Guanti Mavic Thermo Ksyrium Pro

[Test] Guanti Mavic Thermo Ksyrium Pro

28/12/2015
Whatsapp
28/12/2015

F75R6675

Mavic ha ora declinato la propria linea di abbigliamento con gli stessi nomi delle ruote per cui è nota. Ksyrium, è la linea per un utilizzo più amatoriale, ma solo per quanto riguarda il taglio dei capi di abbigliamento e non per i materiali. Abbiamo provato di questa linea i guanti Thermo Ksyrium Pro, destinati all’utilizzo invernale.

Le caratteristiche principali di questi guanti sono: L’interno in tessuto Primaloft® Sport, accoppiato con il tessuto Clarino™ sul palmo, palmo su cui sono presenti degli inserti in gel. Questi inserti non sono particolarmente spessi.

F75R6668F75R6669

Sul polso questi guanti si stringono con un risvolto regolabile con linguetta

F75R6673

Sulle dita sono presenti degli inserti riflettenti, mentre sui pollici sono presenti degli inserti tergisudore in microfibra molto comodi, infatti evitano di inzuppare il tessuto del dorso.

F75R6672

Questi guanti sono abbastanza caldi, e si possono usare per un range di temperature che va da o° a 10° circa. Anche se dopo alcune ore alle temperature più basse mostrano qualche limite e andrebbero preferiti modelli più isolati termicamente, o le classiche “moffole” con dita unita (Mavic ne propone un modello sulla falsariga di questi guanti). La costruzione in tessuto morbido consente un’ottima presa, senza “legare” i movimenti come nel caso di guanti in tessuti molto (o più) imbottiti.  Buona anche l’altezza sui polsi che non rimangono scoperti anche variando spesso la posizione delle mani sul manubrio.

Nel complesso quindi dei guanti ben fatti, adatti a temperature che potremmo definire autunnali-primo inverno.

Unico neo la compatibilità con i touchscreen dichiarata, che invece è inesistente. Sulla punta delle dita sono presenti degli inserti in silicone, ma si sono rivelati inefficaci nel far funzionare un touchscreen.

F75R6671

Prezzo: 60eu

Sito Mavic