La Rapha Brevet Flightweight Wind Jacket si propone come classica mantellina antivento, realizzata in Nylon al 100%.

Questa giacca presenta le due classiche strisce orizzontali in materiale riflettente tipiche della linea Brevet di Rapha.

In alcuni punti della giacca sono presenti delle aperture, o meglio dei microfori, tagliati al laser.

Anche le scritte su petto e parte posteriore bassa sono riflettenti. Idem l’iconica fascia sul braccio sinistro, anche se tono su tono.

Nella parte terminale inferiore è stata posta una striscia in materiale siliconico per tenere in posizione la giacca in modo che non si arrotoli verso l’alto.Sui polsini sono invece presenti degli elastici.

La Lightweight Jacket pesa 72gr, e si ripiega veramente dentro il pugno di una mano.

Nel complesso si tratta di una versione chic ed evoluta della classica mantellina antivento che si usa per le discese estive o in mezza stagione in giornate di bel tempo. I fori tagliati al laser in alcuni punti servono a far uscire la condensa, ma certamente non sono sufficienti smaltire quella prodotta durante la pedalata, vista la costruzione totalmente in Nylon. Le strisce riflettenti sono ben posizionate e molto visibili. L’ingombro è davvero minimo e si ripiega facilmente in una tasca posteriore senza praticamente avvertirla. Un accessorio perfetto per le discese estive. Detto questo, seppur di ottima qualità, compresa la bella scatolina “packaging”, il prezzo è davvero elevato, ma come sempre con Rapha, si paga anche una certa esclusività e stile del prodotto.

Prezzo: 150eu

Sito Rapha