News #tom dumoulin

Tom Dumoulin abbandona la Vuelta per fatica

Tom Dumoulin abbandona la Vuelta per fatica

Piergiorgio Sbrissa, 28/10/2020

Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) non prenderà il via oggi alla Vuelta España.

foto: Jumbo-Visma

Sia il nostro staff di allenatori che io pensiamo che scendere dalla bici sia la scelta migliore. Alla partenza della Vuelta mi sentivo già stanco, e quella sensazione mi è rimasta. Non ha senso per me continuare perché potrei ipotecare negativamente la prossima stagione. Non vorrei abbandonare la Vuelta, ma è la decisione giusta. Possiamo tutti essere d’accordo su questo. Con Primoz siamo ben messi in classifica generale, speriamo che la squadra possa tornare a casa con una vittoria.”

Cosi Dumoulin nel comunicato rilasciato dalla sua squadra.

Il direttore sportivo Merijn Zeeman constata però una perdita importante: “È un peccato che Tom vada a casa. Ogni giorno abbiamo monitorato la sua fatica e questa sta crescendo. Nonostante ciò ha giocato un ruolo importante nella squadra e fatto un buon lavoro. Quindi la sua corta partecipazione alla Vuelta è un buon investimento per il 2021: ora vediamo che stiamo andando incontro a dei limiti e ce ne prediamo la responsabilità

Dumoulin tornerà quindi a casa per focalizzarsi nel recupero e la preparazione della prossima stagione.

 

 

Commenti

  1. Sono l’unico ad apprezzare di più le corse di quest’anno senza il pubblico accalcato che si appiccica ai ciclisti in salita, non ti fa vedere la strada, li insulta, gli butta acqua (e peggio, chiedere a Froome), accende fumogeni ecc?
  2. La parabola discendente del campione ?
    C e chi ha giornate no e chi stagioni no. Da vedere se la prossima e ancora una stagione no, allora e una cosa seria