Trek presenta la nuova Checkpoint

Trek presenta la nuova Checkpoint

Piergiorgio Sbrissa, 30/09/2021

[Comunicato stampa] — Trek ha ampliato oggi la gamma Checkpoint con una serie di fantastici modelli gravel adventure completamente inediti. I nuovi modelli sono rivolti a un ampio target di ciclisti, dai corridori appassionati agli avventurieri del fine settimana.

Progettati in modo intelligente per l’escursionismo fuoristrada, i nuovissimi modelli Checkpoint sono disponibili in tre differenti tipologie: SLR, SL e ALR. Sebbene le caratteristiche associate a ciascun livello siano rivolte a un diverso tipo di ciclista, ogni Checkpoint è progettata per ospitare pneumatici 45c. Inoltre la nuovissima geometria progressiva è veloce e agile senza rinunciare a stabilità e controllo anche nelle discese più veloci e sconnesse.

Checkpoint SLR: nata per gareggiare
Checkpoint SLR è la bici gravel più leggera e veloce mai realizzata da Trek. È dotata di un telaio in carbonio OCLV 700 Series con tubi dal profilo aerodinamico ispirati al modello Émonda ed è equipaggiata con vano portaoggetti interno, IsoSpeed nel tubo orizzontale per spianare il terreno e con una ricca dotazione di supporti per fissare tutta l’attrezzatura necessaria.

 

Checkpoint SL: nata per girovagare
Checkpoint SL è rivolta agli amanti dell’avventura. È realizzata sulla base di un telaio in carbonio OCLV 500 Series ed è dotata di vano portaoggetti interno, tubo sella dotato di tecnologia IsoSpeed per spianare le asperità del terreno e di tantissimi supporti per trasportare qualsiasi attrezzatura per le più differenti escursioni. Inoltre, è compatibile con il reggisella telescopico, offrendo una soluzione ideale per i ciclisti che amano prendere di petto il singletrack.

Checkpoint ALR: nata per la versatilità
Checkpoint ALR è una bici incentrata sull’utilità. Dispone di un robusto telaio in alluminio Alpha 300 Series e di innumerevoli supporti per parafanghi, borse, borracce e portapacchi anteriore e posteriore. È concepita per la guida adventure, per gli spostamenti quotidiani e persino per le gare.

Modelli Checkpoint disponibili

Checkpoint SLR 9 eTap: 11.999,00

Checkpoint SLR 7 eTap: 8.499,00eu

Checkpoint SLR 7: 8.299,00eu

Checkpoint SLR 6 eTap: 6.999,00eu

Checkpoint SL 7 eTap: 6.199,00eu

Checkpoint SL 6 eTap: 4.099,00eu

Checkpoint SL 5: 3.599,00eu

Kit telaioCheckpoint SL: 2.299,00eu

Checkpoint ALR 5: 2.449,00eu

Kit telaio Checkpoint ALR: 1.049,00eu

 

 

I nuovi modelli Checkpoint sono già disponibili attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.