TROFEO DELL’AMORE: APERTE LE ISCRIZIONI

/

La granfondo umbra è in calendario il prossimo 26 febbraio. Sarà tappa del Giro d’Italia Amatori Fci.

[COMUNICATO STAMPA]

 

 

Si correrà il 26 febbraio a Terni Il Trofeo dell’Amore – Granfondo Francesco Cesarini. La manifestazione, che nel 2012 spegnerà tre candeline, quest’anno ha visto la partecipazione di circa mille atleti.
La partenza avverrà da via del Centenario alle ore 9,30. I percorsi previsti sono tre: il lungo di 126 kilometri, il medio di 88 kilometri e il corto di 60 kilometri.
Tra le novità in programma per il 2012 ci sono l’inserimento nel neonato Giro d’Italia Amatori Fci e l’introduzione della partenza “alla francese”, che permetterà a chiunque voglia di partire dalle ore 8 alle ore 8,45 e di affrontare con il proprio passo uno qualsiasi dei percorsi previsti.
Va segnalato che il percorso corto sarà aperto solo a coloro che sceglieranno la partenza “alla francese”.
I percorsi, che toccheranno numerose bellezze storico-paesaggistiche, hanno subito alcuni piccoli ritocchi, che di fatto non intaccheranno nella sostanza i tracciati del 2011.
«Come già nelle passate edizioni, sottolinea Diego Persichetti, presidente della società organizzatrice, l’Asd Il Salice, anche per il prossimo anno stiamo studiando ogni dettaglio per garantire un ottimo servizio di sicurezza, che è per noi un punto fermo. Presto sveleremo il contenuto del pacco gara, che conterrà prodotti tipici, gadget e molto altro. Infine, anche nel 2012 allestiremo, sabato e domenica, un’area espositiva con stand che, tra gli altri, vedranno in prima fila in marchi Carrefour, Jack Daniels, Coldiretti e Prestigio». Il cronometraggio sarà curato da Championchip.
Le iscrizioni sono aperte dal 1° novembre. Queste le quote: fino al 18 gennaio, 20 euro; dal 19 gennaio al 24 febbraio 2012 alle ore 14,00 25 euro; sabato 25 febbraio dalle 15,00 alle 19,30 e domenica 26 febbraio dalle ore 7,00 alle 08,45, presso il punto chip, 35 euro.

Articolo precedente

Circuiti 2012 IL CALENDARIO DEL TROFEO CENTRO D’ITALIA

Articolo successivo

[Video] Colnago: non solo bici da corsa

Gli ultimi articoli in Magazine