Valverde e Mas capitani della Movistar al Tour e Vuelta

Valverde e Mas capitani della Movistar al Tour e Vuelta

04/06/2020
Whatsapp
04/06/2020

Alejandro Valverde sarà capitano della Movistar al prossimo Tour de France (29 agosto-20 settembre), ma dovrà condividere i galloni con Enric Mas. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa di ieri della Movistar, che continua a preferire il non avere un capitano unico nelle grandi corse a tappe, infatti la stessa formula sarà riproposta anche alla Vuelta (20 ottobre-8 novembre).

 

Farà eccezione il Giro d’Italia (3-25 ottobre) per il quale la Movistar presenterà come capitano designato il giovane Marc Soler, che per la prima volta in carriera assumerà questa responsabilità.

Enric Mas e Alejandro Valverde prepareranno la grande corsa francese al Critérium du Dauphiné (12-16 agosto), mentre Soler preparerà la corsa rosa sulle strade della Tirreno-Adriatico (7-14 settembre).

 

 

Commenti

  1. finalmente Soler capitano. mi è sempr epiaciuto da "giovane", credo quest'anno sia per lui l'hanno decisivo. se "crescere" e diventare uno dei top pe rle corse a tappe, o rischiare di rimanere un eterna promessa (o comunque, un buon corridore, ma non un pretendente ad una vittoria finale in un G.T.)

    ma poi, il percorso del Giro, qualcuno ha news in merito, su quale sarà?