Valverde e Mas capitani della Movistar al Tour e Vuelta

1

Alejandro Valverde sarà capitano della Movistar al prossimo Tour de France (29 agosto-20 settembre), ma dovrà condividere i galloni con Enric Mas. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa di ieri della Movistar, che continua a preferire il non avere un capitano unico nelle grandi corse a tappe, infatti la stessa formula sarà riproposta anche alla Vuelta (20 ottobre-8 novembre).

 

Farà eccezione il Giro d’Italia (3-25 ottobre) per il quale la Movistar presenterà come capitano designato il giovane Marc Soler, che per la prima volta in carriera assumerà questa responsabilità.

Enric Mas e Alejandro Valverde prepareranno la grande corsa francese al Critérium du Dauphiné (12-16 agosto), mentre Soler preparerà la corsa rosa sulle strade della Tirreno-Adriatico (7-14 settembre).

 

 

Commenti

  1. finalmente Soler capitano. mi è sempr epiaciuto da "giovane", credo quest'anno sia per lui l'hanno decisivo. se "crescere" e diventare uno dei top pe rle corse a tappe, o rischiare di rimanere un eterna promessa (o comunque, un buon corridore, ma non un pretendente ad una vittoria finale in un G.T.)

    ma poi, il percorso del Giro, qualcuno ha news in merito, su quale sarà?
Articolo precedente

Le squadre ricominciano gli stage dal 15 giugno

Articolo successivo

Le nuove scarpe Specialized S’Works 7 Vent Road e sella Mirror

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…