Vinokourov messo fuori dalla Astana

Notizia eclatante a pochi giorni dal via del Tour de France è la comunicazione della squadra kazaka Astana-Premier Tech che lo storico Team Manager e fondatore della stessa, Alexandre Vinokourov, è stato escluso con effetto immediato dalla struttura.

Erano già mesi che all’interno della squadra vi erano dei conflitti, in particolare da quando è arrivato il co-title sponsor canadese Premier-Tech, che si era concretizzato col licenziamento dei direttori sportivi Alexandre Shefer e Dimitri Sedun (quest’ultimo ora alla Gazprom), voluti e molto vicini a Vinokourov, ma negli ultimi giorni la situazione è precipitata, sino all’esclusione del campione olimpico 2012.

Vinokourov ha già dato mandato ai suoi avvocati di mettersi all’opera per la sua reintegrazione, dato che l’esclusione sarebbe basata su motivazioni del “tutto personali” e quindi senza fondamento.

Al momento la squadra è quindi diretta da Giuseppe Martinelli e Steve Bauer, ma è ipotizzabile che l’atmosfera all’interno non sia delle migliori.

 

 

Articolo precedente

Lapierre presenta la nuova Xelius SL

Articolo successivo

Nuova Pinarello Dogma F

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…