Quintana investito da un’auto

29

Ieri mattina Nairo Quintana (Arkéa-Samsic) è stato investito da un’automobile mentre trnasitava nel comune di Montavita, nella regione di Boyaca, in Colombia, durante un allenamento con suo fratello Dayer. Secondo più testimoni l’automobilista ha effettuato un sorpasso pericoloso oltrepassando la linea continua della carreggiata ed invadendo quella opposta. Dopo l’impatto che ha proiettato Quintana a terra ha anche tentato di darsi alla fuga.

Quintana dopo la caduta è tornato a casa (10km dal luogo dell’incidente), dove si è fatto consultare da un medico che lo ha indirizzato all’ospedale di Tunja. Gli esami non hanno rilevato alcuna frattura, ma per via dei traumatismi Nairo dovrà riposare per due settimane. Lo stesso corridore si è detto fiducioso che questo incidente non comprometterà il suo obiettivo stagionale, il Tour de France.

Quintana avrebbe dovuto riprendere le competizioni il prossimo 20 luglio, al Tour de l’Ain.

 

 

Commenti

  1. fabiopon:

    C'è una "bella" discussione nel forum, ciclisti vs automobilisti, dove sono stati sviscerati tutti questi discorsi.
    Ah beh ... ma li' parleranno solo di Quintana !!! :mrgreen:
  2. In bocca al Lupo per la stagione Nairo! Speriamo non perda tanti gg e si riprenda presto.
    Vedendo come guidano in sud America, e su quali strade si allenano, ho sempre molta ammirazione per i ciclisti sud americani
  3. Bertoglio:

    ....la regola in Italy é fatta per essere infranta...fa parte del ns DNA....ma c'è modo e modo...passo col rosso...ma a 6 km/h se non viene piú nessuno...il ciclista deve sempre applicare la legge della giungla...dove lui è l'animale più fragile. Estenderei alla strada l'art. 17 della convenzione sugli abbordi in mare : ...quando il comandante con diritto di rotta si rende conto che l'altra nave non sta eseguendo una manovra corretta per evitare la collisione....deve farla lui...!
    non capisco cosa c'entri con l'investimento di Quintana, che inoltre è avvenuto in Colombia...
Articolo precedente

Al Giro d’Italia c’è anche Chef Sagan

Articolo successivo

Sénéchal si impone nella prima corsa post-Covid

Gli ultimi articoli in News