Chris Froome alla Israel Start-Up Nation

125

Le comunicazioni ufficiali si sono susseguite a distanza di poche ore: prima il Team Ineos ha ufficializzato che Chris Froome non farà più parte della squadra da fine stagione, incoronando di fatto Egan Bernal come nuovo leader, poi la Israel Start-Up Nation ha comunicato che dal 2021 Froome correrà coi loro colori.

Nel comunicato della squadra israeliana Froome dice:

Possiamo realizzare grandi cose assieme“. Mentre la squadra si felicita del poter contare su una “leggenda” come il 35enne britannico con un contratto “di lunga durata, che consentirà a froome di portare i colori bianco e blu della ISN sino a fine carriera“.

Il co-proprietario della ISN, Sylvan Adams dichiara:

“È un momento storico per la ISN, per Israele e lo sport israeliano, per i nostri numerosi fans nel mondo e sicuramente per me, un momento di grande fierezza. Chris è il miglior corridore della sua generazione e porterà la nostra squadra al Tour de France e sui grandi giri. Speriamo di scrivere la storia assieme mentre Chris cercherà altre vittorie sul Tour ed i grandi giri, che lo legittimerebbe allo status di più grande ciclista di tutti i tempi“.

 

Commenti

  1. jan80:

    Froome il Tour 2020 lo fara' ovviamente partendo ca capitano come Bernal e Thomas,poi sara' la strada a decidere..........cioe' che Bernal sara' il capitano,inutile pensare che Froome possa andare piu' forte del giovane colombiano,era gia' in fase calante prima della caduta 2019,infatti il Tour 2018 non l'ha comunque vinto e quello 2017 l'ha vinto non essendo comunque il Froome dei primi anni.
    Il Giro 2018 sicuramente ha fatto un bel numero ma bisogna anche dire che la concorrenza non era poi cosi assurda.....
    Io credo che se Bernal sara' in forma,per batterlo servirebbe solo il Fromme 2012-2012,altrimenti neanche quello 2017-2018 probabilmente basterebbe
    Nel 2018 la concorrenza non era così assurda? Dumoulin, Yates, Pinot, Pozzovivo, Lopez, Carapaz? Chi mancava? Thomas a parte, che prima del 2018 non aveva nemmeno mai fatto un podio in un GT, chi di quelli forti che mancavano ha fatto meglio di lui al Tour corso 2 mesi dopo? Non lo ha vinto perché era in calo? Non è che non lo ha vinto per caso perché aveva corso da protagonista il Giro 2 mesi prima, perché in una delle prime tappe è caduto nel finale perdendo irrimediabilmente 1 minuto e perché questo episodio ha dato gradi di capitano e maglia gialla a un suo compagno di squadra che a quel punto lui non avrebbe comunque potuto attaccare? No, non ha vinto il Tour perché era in calo.
    Se ne leggono sempre di interessanti in questi 3d.
    Sinora è stato definito un nessuno, un dopato perché forse a 36 anni non vincerà, paragonato a un Rasmussen qualsiasi (squalificato per 2 anni per non negatività all'epo a seguito della quale è stato prima estromesso dalla corsa e aver ammesso di aver preso di tutto https://www.lastampa.it/sport/ciclismo/2013/02/01/news/rasmussen-i-miei-12-anni-di-doping-1.36117155) e mo al 4 gt consecutivo corso x aver fatto solo 3 e aver vinto gli altri 3 di seguito, era in calo. Secondo me è colpa sua pure il Covid. Nessuno avanza una idea del genere?
  2. jan80:

    Pozzovivo dai.......seriamente credi che il Froome del 2018 sia uguale a quello 2013???non ho detto che non meritava il Giro 2018,ma che non era lo stesso di 5 anni fa'........infatti il Giro 2018 con un Bernal di oggi( non 2018) il Giro non lo vinceva.
    Non vedo nessuna stranezza in quello che dico,se poi hai tempo vai ariguardarti le tappe del 2012-2013 e quelle del 2017-2018 dei Tour di Froome( io l'ho fatto) poi mi dirai.
    Detto questo io credo che Froome ad oggi non sia comunque finito ed un posto nel podio o top 5 lo possa ancora fare tranquillamente......ma che mi stacca tutti con una frullata a 120 pedalate no....non lo credo,i miei favoriti per il Tour sono Bernal,Roglic e Pogacar,da qua il vincitore 2020 non scappa.....in mezzo puo' anche inserirsi Froome,ma tutti e 3 non li stacca
    Sono mesi che avanzo dubbi sulla sua competitività post incidente. Non serve mi fai l'elenco dei favoriti. Ma non hai risposto alla mia domanda. Chi è che mancava nel Giro del 2018 da poter dire che non era un giro di alto livello? C'era quello che aveva dominato il Giro precedente e che 1 mese dopo avrebbe fatto 2 al Tour con un Giro nelle gambe. C'era quello che 2 mesi dopo avrebbe vinto la Vuelta. C'era quello che l'anno dopo avrebbe vinto il Giro, c'era Pinot che ha messo in difficoltà lo scorso anno anche Bernal ed è signor corridore. C'era Lopez che è altro signor corridore. E soprattutto quanti di quelli che mancavano, al Tour corso 1 mese dopo il Giro, sono arrivati davanti a Froome?
    Suvvia, quella è stata l'edizione più competitiva dai tempi di Indurain come campo dei partenti.
  3. jan80:

    non tutti gli anni sono uguali......continui a non capire,non ho detto aveva avversari piu' forti che mancavano......ho detto il Froome del 2013 non era lo stesso del Froome 2017-2018,se vuoi negare questo e come negare che il sole scalda.
    Io sono il primo che non e' ancora convinto sia finito,dico solo che al momento non vale i migliori 3 al mondo,come forse non li valeva nel 2017-2018 se ci fossero stati questi stessi con le stesse forze ed esperienza( Roglic e Bernal sono cresciuti).
    Si in effetti, se ci fosse stato Merckx :ronf:
Articolo precedente

Come evitare i “piedi in fiamme”?

Articolo successivo

Giro d’Italia: il sarto Peter Sagan veste il Sindaco di Milano Giuseppe Sala nell’atelier di Ermenegildo Zegna

Gli ultimi articoli in News