Roglic, Vingegaard e Pinot al Tour de France

46

Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono stati designati capitani della Jumbo-Visma al Tour de France. Lo sloveno ed il danese sono stati presentati oggi in videoconferenza dalla squadra olandese come i corridori che punteranno alla vittoria o al podio finale nel grande giro francese. Ad accompagnarli ci saranno Rohan Dennis, Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e Wout van Aert, mentre i due corridori restanti saranno comunicati dopo le classiche primaverili. Van Aert punterà alla maglia verde.

In questi giorni si stanno delineando anche altre formazioni per il Tour de France, tra cui quella della Groupama-FdJ, che ha annunciato il ritorno alla grande boucle di Thibaut Pinot. Il francese cercherà il riscatto dopo i problemi fisici causati da cadute che lo hanno condizionato nella passata stagione, spalleggiato da Michael Storer, Stefan Küng, oltre ai fidati Valentin Madouas e David Gaudu.

Per rimanere in tema di queste due squadre, Tom Dumoulin punterà al Giro d’Italia, mentre Arnaud Démare alle tappe del Giro d’Italia, che tanto lo aveva visto vincente nel 2020 (5 vittorie). E sempre per tentare di bissare i successi di quell’edizione la squadra francese punterà per la classifica generale su Attila Valter, il quale aveva indossato la maglia rosa.

Commenti

  1. Scelta equilibrata alla Jumbo, sono contento di rivedere Tom al Giro, Gli piace l'Italia e a me è un corridore che piace, stilisticamente perfetto, concordo con il roster di primo piano allestito dai gialloneri, per il resto anch'io mi sarei aspettato un Pinot al 100% di condizione fisica al Giro ma non sarà così mentre sono piacevolmente colpito dalla scelta di Demare...
  2. pedalone della bassa:

    boh, sicuramente sarà così, ma io, anche per una sua crescita, avrei portato il danese al Giro
    poi mi sbaglio, ma a leggere di tutti e due al tour, e pensando a Pogacar, mi è venuto subito in mente quel paragone

    poi oh, c'è anche Bernal nel lotto dei pretendenti (anche se a crono credo pagherà parecchio)
    Poteva essere la scelta migliore,ma evidentemente alla Jumbo vogliono il Tour,il che portare il danese in Francia sarebbe la cosa migliore,perche' nonostante io abbia dubbi su di lui( niente di particolare,solo che ha fatto solo 1 stagione di alto livello),fare secondo al Tour non e' certo cosa semplice
  3. Sono contento di rivedere Dumoulin al Giro, mi piace tanto come corridore, anche se con così pochi km a cronometro il percorso non lo favorisce per nulla. Comunque meglio così che fare il gregario per Roglic: merita di fare il capitano e spero che torni quello di qualche anno fa.
Articolo precedente

Barbieri NXT, camera d’aria leggere in TPU

Articolo successivo

Rohan Dennis è campione nazionale a cronometro 2022

Gli ultimi articoli in News