Quanto a lungo tieni la tua bici?

130

Domandone più attuale che mai: quanto tieni la tua bici prima di comprarne una nuova?

Visto l’andamento del mercato, il periodo dovrebbe essersi allungato, sia per la mancanza di bici e componenti nuovi, sia per l’innalzamento dei prezzi.

Votate nel sondaggio qui sotto…

Quanto a lungo tieni la tua bici?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...

e fateci sapere nei commenti i vostri pensieri!

 

Commenti

  1. Ser pecora:

    Anche, ma se noti, non presentano piu' una valanga di modelli come poco tempo fa.
    Ultimamente quello che ha agitato tanto le acque sono state ebike e pandemia. Prezzo dell'alluminio è arrivato a +500% su base annua!
    Certo, io mi riferivo a quanto succedeva fino all'inizio del 2020... la situazione degli ultimi ventiquattro mesi è stata così anomala da non poter essere valutata come trend.
    Poi, siccome ho sempre comprato solo roba usata, viaggio costantemente con qualche anno di ritardo... :mrgreen:
  2. golias:

    Nel mio caso ci metterei meno che con i classici cavi.. visto che sganciando il tubo dall'attacco non dovrei fare neppure lo spurgo e il manubrio (piega compact) permette il passaggio del tubo con il raccordo.
    Nel tuo caso. Nel rimanente 99% dei casi tagli i tubi per poter togliere ogive e terminali, raccordi, sfilare tutto, e poi riassemblare tutto (sempre che i tubi siano lunghi a sufficienza, in caso contrario oltre ogive e terminali ci vogliono anche i tubi nuovi).
  3. golias:

    Okay ma di solito se cambi cuscinetti serie sterzo il mezzo qualche tempo lo ha fatto e visto che ci sei sostituisci cavi e guaine e anche in quel caso se i cavi sono integrati o semi integrati hai cmq del lavoro da fare.
    Siam sempre lì.. dipende sempre con quali componenti si ha a che fare e dalla manualità di ognuno oltre al fatto che se hai già fatto lo stesso lavoro con stesso modello di bici dalla seconda a seguire diviene via via più semplice e tu dovresti saperlo bene.
    vuoi mettere fare cavi e guaine freno rispetto a fare tubi idraulici, terminali e ogive, riempimento e spurgo dell'impianto? Ci metti lo stesso tempo secondo te?
Articolo precedente

La prima intervista a Egan Bernal dopo l’incidente

Articolo successivo

MET presenta il nuovo casco Trenta 3K Carbon Mips

Gli ultimi articoli in Magazine