Specialized presenta la nuova Allez Sprint Comp

83

Specialized presenta la nuova Allez Sprint Comp [Comunicato stampa]. Per creare la nuova Allez Sprint, abbiamo applicato le conoscenze acquisite durante lo sviluppo della Tarmac SL7 e riscostruita in alluminio con la nostra tecnologia brevettata Smartweld, Che sia per ottenere un titolo Nazionale o lanciare un attacco ai tuoi amici durante il giretto domenicale, non ci offendiamo se scambierai la Allez per la Tarmac SL7. Alcuni potrebbero definirla una ‘copia carbone’, noi la chiamiamo la “Prima Super Bike in Alluminio”.

La Allez Sprint è la bici in alluminio più veloce della storia grazie anche al tempo speso in galleria del vento con la Tarmac SL7. I dettagli come il tubo sterzo più complesso che abbiamo mai realizzato, ed il passaggio interno dei cavi, rendono questa Allez 41 secondi più veloce su una distanza di 40km rispetto al modello precedente. Niente male, potrebbe essere la differenza tra farcela sul podio o meno.

Con la scatola movimento ed il tubo obliquo in un unico pezzo di alluminio idroformato, la Allez Sprint è super efficiente e stabile, perfetta per lo sprint sul traguardo o per andare in fuga ai primi chilometri.

Vai giù per lo sprint a tutta, scendi per le discese più tecniche, il tutto senza sentirti come se avessi fatto dieci round con il campione dei pesi massimi. I foderi verticali ribassati e il reggisella e la forcella in carbonio della Tarmac SL7 rendono la Allez Sprint confortevole in sella e precisa al manubrio, il tutto con la geometria collaudata della Tarmac SL7. È tanto confortevole quanto bello. Be ‘quasi.

Una cosa in particolare ci ha aiutato con l’aerodinamica, con il trasferimento di potenza e con la maneggevolezza della nuova Allez Sprint – la tecnologia Smartweld. Produrre le bici più veloci al mondo in fibra di carbonio non ci bastava. Con la scatola movimento ed il tubo obliquo in un unico pezzo di alluminio idroformata, con il tubo sterzo più complesso mai realizzato e con la tecnologia Smartweld abbiamo realizzato la prima Super Bike in alluminio.

 

Prezzo: 3300eu

Telaio: 1800eu

Sito Specialized Allez Sprint comp

Commenti

  1. matteof93:

    Mica detto, io ho spaccato 2 telai da strada in alluminio, entrambi per rotture dovute a fatica, con 6 anni di vita entrambi. Il più usato aveva 28 mila km, quello meno usato 15 mila.
    Che marca?
  2. matteof93:

    Mica detto, io ho spaccato 2 telai da strada in alluminio, entrambi per rotture dovute a fatica, con 6 anni di vita entrambi. Il più usato aveva 28 mila km, quello meno usato 15 mila.
    bhè ho visto anche telaio in carbonio con meno di 10000km rompersi nelle varie gare che ho fatto e non per caduta, cedimenti vari, magari avevano qualche difetto.
  3. D10S:

    bhè ho visto anche telaio in carbonio con meno di 10000km rompersi nelle varie gare che ho fatto e non per caduta, cedimenti vari, magari avevano qualche difetto.
    beh ovvio, il difetto strutturale è sempre dietro l'angolo. il problema è che, per tecnologia costruttiva, è molto più facile ottenere un telaio in carbonio con un difetto strutturale piuttosto che un telaio in alluminio o acciaio con un difetto strutturale. anche con il titanio il processo produttivo è molto complesso, perchè la saldatura non è per nulla semplice.

    il vantaggio del carbonio è che non soffre di invecchiamento, quindi se si compra un telaio ben progettato e ben realizzato, esente da difetti strutturali e sufficientemente sovradimensionato rispetto alle sollecitazioni che gli si chiedono, dura tranquillamente 10-15 anni, ma anche 20 se tenuto correttamente.
Articolo precedente

Canyon presenta due Ultimate CF SLX in edizione limitata

Articolo successivo

Garmin lancia oggi Tacx NEO Motion Plates

Gli ultimi articoli in News