Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

310

Emergono alcuni dettagli del caso MvdP, e come affermato da Bauke Mollema: “sembra un po’ una barzelletta”…. Un giornalista olandese è venuto in possesso di due video che ritraggono l’episodio in cui è coinvolto Matheiu van der Poel e le ragazzine che lo hanno infastidito nell’hotel del ritiro della nazionale olandese. Un corto video di 13″ ed uno più lungo girato col cellulare da una delle ragazzine stesse. Il video sarebbe stato inviato al giornalista da quella che si è dichiarata essere una sorella maggiore di una delle tre ragazzine coinvolte, e che pare lo abbia inviato a vari giornalisti e social media.

I video non sono stati pubblicati in quanto ritraggono minorenni (le ragazzine in questione hanno età di 12, 13 e 14 anni rispettivamente). Il più corto è stato descritto come “confuso”. Si vedrebbero però chiaramente le ragazze che bussano alla porta di MvdP, lui che apre immediatamente e le insegue, in boxer, fino nella loro stanza, salta sopra il letto e poi “viene in contatto” con una di loro, ma senza spingerla o strattonarla. Il video termina di colpo mentre si vede MvdP in piedi di fronte alle ragazze, ma ad una certa distanza da loro.

Nell’ altro video più lungo, si vede MvdP che litiga con le ragazze dicendogli “questo per voi è un gioco, ma io domani ho una corsa importante” e poi dice ai genitori delle ragazze che anche durante il pomeriggio e la sera era stato disturbato, ricevendo in risposta degli insulti. MvdP dice ad un genitore che non ha toccato le ragazze, e poi si sente una voce che risponde: “stai zitto, è nel video”; al che MvdP risponde di farglielo vedere, e riceve la risposta che non doveva entrare nella stanza delle ragazze. Al che MvdP replica che loro non dovevano bussargli alla porta per ore. Un genitore gli risponde che lui le ha minacciate e che hanno chiamato la polizia.

Il giornalista commenta che i genitori sono molto arrabbiati con MvdP e che pensano che se la sia cavata troppo leggermente con solo una multa, dopo aver mostrato il video alla polizia. Anche i manager di MvdP hanno visto il video, ma non hanno rilasciato commenti.

 

Commenti

  1. tapamaloku:

    leggendo gli ultimi dettagli della vicenda mi domando come un personaggio quale VDP possa solo pensare di comportarsi in un modo del genere. Qualunque persona con un minimo di buon senso avrebbe chiamato prima la direzione dell'hotel. Essendo poi uno sportivo di fama con staff privato e della nazionale al seguito, l'ultima cosa che farei è uscire in mutande dalla mia stanza ed entrare in camera di due ragazzine saltando sul letto.... se le cose stanno davvero così è un comportamento da folle... La nazionale olandese avrà pure le sue colpe, ma se VDP si è comportato realmente così senza chiamare nessuno, sono responsabili fino ad un certo punto...
    Ci si dimentica che i ciclisti non sono comunque superstar dove nessuno puo' arrivare,lui in piu' e' pure un ciclocrossista,quindi abituato a stare in mezzo alla gente e comportarsi come qualsiasi persona normale.
    Il suo errore e' stato non far risolvere la questione ai dipendenti albergo.
  2. Questa discussione si sta trasformando sempre di più in un "manuale per genitori".....il genitore è il mestiere più difficile del mondo, non c'è un manuale o una scheda operativa che ti insegna come farlo bene....me ne sono reso conto anche io che ho cresciuto i figli di mia moglie dall'età di 11e 12 anni e vi posso assicurare che non è stato facile, ho gioito ma anche pianto con e per loro ma gli ho sempre insegnato il rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri (si una volta anche con un ceffone perché il figlio aveva mancato di rispetto in modo eclatante a sua madre, lui ha guardato lei e mia moglie ha sostenuto il suo sguardo e lui ha abbassato gli occhi e chiesto scusa) io non sono di certo il genitore migliore del mondo e non ho mai alzato le mani su di loro, tranne quell'occasione, però (spero) i miei figli non si sognerebbero di fare certe cose!!! La pecca grande dei genitori moderni è difendere e giustificare sempre e comunque l'operato dei figli e a parer mio è sbagliato....la vita è dura è fatta di responsabilità e amaro ed è giusto insegnarlo fin da subito per farli crescere adulti rispettosi e responsabili e da quello che mi racconta mia moglie al supermercato o quando andavano a scuola manca tutto questo nelle nuove generazioni!!! Poi VDP ha gestito male la situazione ma un po' lo comprendo ma, attenzione, non lo giustifico perché da quanto ho capito non ha in prima battuta chiamato ne la reception ne i responsabili della sua squadra!!!
Articolo precedente

MvdP, solo multato, torna in Olanda

Articolo successivo

Il Lombardia 2022: Una corsa, tre Monumenti

Gli ultimi articoli in News