I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)

328

Il Covid-Boom è finito, e con lui anche i problemi di approvvigionamento delle materie prime e di trasporto. Unito all’inflazione galoppante e alle preoccupazioni varie dei consumatori, il mercato della bici si sta ridimensionando. Per una volta, al posto di parlarvi di aumenti di listino, scriviamo di prezzi che si abbassano. Questo articolo verrà aggiornato se ci arrivano altre notizie di aziende che rivedono i prezzi al ribasso.

Rose abbassa i prezzi del 15%

La tedesca Rose annuncia di abbassare il prezzi del 15%, secondo quanto scritto sull’Handelsblatt (il Sole 24 Ore tedesco). Thorsten Heckrath-Rose, socio e amministratore dell’azienda, dice che l’interesse dei consumatori è sempre alto, ma anche Rose nota un calo di vendite, in particolare perché il processo di acquisto dura molto più a lungo. Per spronare il cliente, hanno deciso di calare i prezzi, anche per convincerlo che non si va solo al rialzo.

Riduzione di prezzi anche per YT

Il sito SAZ afferma che i prezzi di YT sono scesi di importi a tre cifre negli ultimi tempi.

SRAM permette sconti ai negozianti per il periodo festivo

L’americana SRAM ha dichiarato a Brain che ha cambiato le sue direttive sui prezzi minimi di vendita negli Stati Uniti (e non anche in Europa, come sembrava in una versione precedente di questo articolo), cosa fatta anche in precedenza quando il mercato si è trovato in contrazione. Lo scopo sarebbe quello di creare domanda e portare i magazzini a livelli ottimali in vista della prossima stagione primaverile. In particolare, queste direttive riguardano il periodo festivo.

Avete notato altri abbassamenti di prezzi?

Commenti

  1. jan80:

    Sembra che le cose che costano di piu' siano uguali da quello che si legge qua dentro.....
    fanno la stessa funzione, in modo altrettanto egregio. Non si vince una oetzaler con la graziella, neanche se sei Contador. Nessuno ti dice che sei scemo se compri le LW, ma se vuoi le LW le paghi sonore. Se invece vuoi pagare meno senza perdere in prestazioni, il modo c'è, senza bisogno di stare a piangere sconti da pinarello e compari. Tutto qui.
  2. jan80:

    Io ho Pinarello e LW....mai pianto per alti prezzi.....invece sento tanti che non le hanno ma dicono hanno la stessa funzione di altre ( magari anche cinesi) eppure non le hanno neanche mai provate :ueh: :ueh:
    Sulle prestazioni potrei anche essere d'accordo,ma sulla sicurezza no,visto che ho diversi amici con ruote cinesi o carbio che hanno rischiato in discesa o si sono dovuti fermare perche' con il cerchio cotto da buttare......io finora con Bora Ultra e LW,mai avuto un problema.....eppure strada ne faccio
    ci sono anche quelli che pur di avere un certo brand, pur di apparire con un certo brand, si prendono il taroccone... e dicono sempre le stesse cose che si leggono anche qui.

    li fanno nella stessa fabbrica...
    sono uguali...
    sono sovrapproduzione...

    sono versi tipici di una volpe che non arriva all'uva.
  3. RamboGuerrazzi:

    che schifo i poveri!
    non sono poveri quelli che si prendono il tarocco... sono degli sfigati che invece di prendersi un bel telaio open mould che tanto con quello riuscirebbero comunque a passare le Sworks, vogliono farsi vedere belli ricchi e invidiabili sfruttando la contraffazione. che è un reato.
Articolo precedente

Trek e Bell fanno causa per un carico perso in mare

Articolo successivo

L’anno della verità per Chris Froome

Gli ultimi articoli in Magazine