Sanremo, 18 marzo 2023 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la 114a Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo l’ascesa del Poggio, il corridore olandese si è imposto per distacco sul traguardo di via Roma. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) completano il podio della Classicissima.
RISULTATO PROVVISORIO
1 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) – 294 km in 6h25’23” alla media di 45.773 km/h
2 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) a 15″
3 – Wout Van Aert (Jumbo-Visma) s.t.
4 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) s.t.
5 – Søren Kragh Andersen (Alpecin-Deceuninck) a 26″
Mathieu Van der Poel, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Una vittoria speciale in una gara speciale, un traguardo su cui tutti vogliono trionfare. Non mi stavo nascondendo alla Tirreno-Adriatico, non ero sullo stesso livello degli altri. Con il team ci siamo allenati bene in settimana e oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro eccellente. Festeggeremo a dovere questo splendido risultato”.


Credersi superiore agli altri, come hai fatto, non mi pare che ci fai una bella figura
detto ciò, se i velocisti pro, che qualche uscita in gruppo di 70-100 persone l'hanno fatta (semi cit.), preferiscono il vento contro per risparmiare energie... potrebbe essere che la tua idea non sia proprio corretta ed argomentare aiuterebbe
Chi ne ha di più dopo 300 km?...quello che in cima ha staccato tutti...Ecco come hanno vinto la Sanremo Mohoric lo scorso anno e VdP qst anno.