Ancora guai fisici per Chris Froome

Ancora guai fisici per Chris Froome

Piergiorgio Sbrissa, 03/01/2022

Ancora guai fisici per Chris Froome (Israel Start-Up Nation). Nello specifico il corridore britannico soffre di un dolore all’esterno del ginocchio destro dovuto ad una tendinite.

È lo stesso Froome a spiegare che il probabile troppo volume di allenamento alla ripresa dopo la pausa di fine stagione abbia provocato l’infiammazione: “Negli ultimi 10 giorni circa ho avvertito molto dolore all’esterno del mio ginocchio mentre pedalavo. Credo di aver fatto troppo al rientro agli allenamenti inn queste ultime settimane, spingendo un po’ troppo. Non so quando inizierò la stagione, questo infortunio evidentemente ritarda un po’ le cose”.

 

 

 

Commenti

  1. Speriamo si rimetta presto, da appassionato mi piacerebbe vedere il miglior Froome provare a contendere il tour a Pogacar; anche se obbiettivamente molto difficile...
  2. Ricordo a chi vede un declino di Froome che ha avuto una frattura al femore e il chiodo gamma se lo terrà dentro a vita visto che gli sono stati rimossi solo gli impianti esterni.
  3. Non è in declino. E' che ha avuto un incidente così grave che 9 su 10 si sarebbero ritirati dal professionismo, a prescindere dall'età.