News #aggressione

Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento

Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento

Piergiorgio Sbrissa, 22/12/2020

Andrea Vendrame, della AG2R La Mondiale (AG2R-Citroën nel 2021) è stato vittima di un’aggressione durante un’uscita in allenamento da parte di un automobilista nella zona di Conegliano (TV).

Secondo il quotidiano Il Gazzettino un’auto avrebbe superato Vendrame rischiando di farlo cadere, quindi si sarebbe fermata ed il conducente sarebbe sceso, si sarebbe avvicinato al ciclista sferrandogli quindi un pugno prima di ripartire.

Vendrame, vincitore della Tro Bro Leon 2019, è riuscito comunque a fotografare la targa del veicolo prima di recarsi al pronto soccorso di Vittorio Veneto per farsi medicare e poi sporgere denuncia.

 

Commenti

  1. purtroppo qua manca la cultura verso i mezzi a pedali ed il rispetto.........io dico che se non parte dalla base ( scuola guida e leggi ) non ne usciamo
  2. samuelgol:

    Tu lo sai se è stato il primo a farlo?

    Tu lo sai se lui non ha sporto denuncia a sua volta?

    Ripeto, quando un racconto non fila, mancando (forse) di una parte, mi viene il dubbio anche di come si siano svolte le cose raccontate. Non difendo nessuno a prescindere per solidarietà di categoria, tanto più che sono conscio che la categoria a cui appartengo, è fatta tutt'altro che di santarellini.
    assolutamente no....anche tanti ciclisti sono maleducati e in torto ( se esiste questa cattiveria e' perche' tanti in bici rompono pure le balle ).
    Io mi attengo a quanto vedo,che un ciclista ha sporto denuncia automobilista no ( al momento ) poi magari esce altra versione,ma al momento questa e' quella che abbiamo,nonostante concordo che manchi un pezzo
  3. jan80:

    ......
    Io mi attengo a quanto vedo,........
    Io non ho visto nulla. Ho solo letto un articolo che a naso mi sembra incompleto e come tale non abbastanza attendibile per consentirmi di sbilanciarmi.