Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento

Andrea Vendrame (Ag2R) aggredito in allenamento

22/12/2020
Whatsapp
22/12/2020

Andrea Vendrame, della AG2R La Mondiale (AG2R-Citroën nel 2021) è stato vittima di un’aggressione durante un’uscita in allenamento da parte di un automobilista nella zona di Conegliano (TV).

Secondo il quotidiano Il Gazzettino un’auto avrebbe superato Vendrame rischiando di farlo cadere, quindi si sarebbe fermata ed il conducente sarebbe sceso, si sarebbe avvicinato al ciclista sferrandogli quindi un pugno prima di ripartire.

Vendrame, vincitore della Tro Bro Leon 2019, è riuscito comunque a fotografare la targa del veicolo prima di recarsi al pronto soccorso di Vittorio Veneto per farsi medicare e poi sporgere denuncia.

 

Commenti

  1. Petgold969:

    Ma che v'avranno mai fatto sti SUV dico io bella cumpa


    Gli automobilisti ci odiano anche perchè molto spesso rompiamo le O O sempre in mezzo alla strada.

    Se uno dovessere essere onesto credo che in percentuale siano più strafottenti i ciclisti che gli automobilisti, basta farsi un giro e vedere quanti girano in grupponi, saltano semafori, buttano carte in terra ecc. ecc.
    Non è che siamo così ligi e rispettosi anche noi. Senza giustificare il comportamento dell'idiota o-o
    Giro al 99% da solo e sto in mezzo alla strada solo se a lato ci sono crateri in cui lascerei le ruote
    Sono tornato a casa sicuramente con più cartacce di quante ne abbia prodotte visto che capita soprattutto in MTB che mi fermo e raccolgo pure quelle altrui...
    Se sto in parte e non ti do fastidio mi girano le palle se mi fai il pelo apposta per poi allargarti sulla strada vuota e purtroppo lo vedo spesso
  2. Prima cosa condannare questo gesto. Se uno ti prende a schiaffi, è sempre colpevole. A prescindere da quello che è successo prima.
  3. L'altro giorno sono rimasto allibito finendo per sbaglio su un gruppo facebook che si chiama "ciclisti di m....". (senza i puntini). Se oltre 10000 persone (?) Condividono post di pura cattiveria, tipo considerare etoi chi semina chiodi ecc.. vuol dire che i comportamenti socialmente pericolosi diffusi ed incoraggiati sui social o sono un sintomo o sono una causa... Od entrambi.

    Io mi sono limitato a segnlare la pagina come scorretta a facebbok, ma forse è il caso che qualche associazione cominci a denunciare penalmente.

    Se servono qualche euro per sostenere la cosa lo tiro fuori volentieri...