Annullate Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Giro di Sicilia

12

[Comunicato stampa]

Milano, 6 marzo 2020 – A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.

Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile.

RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

Commenti

  1. notizia che era nell'aria... con questo casino non si poteva pensare diversamente...
    C'è chi dice che anche il Giro d'Italia possa essere a rischio, speriamo di no!
    Io intanto ho rinunciato al Giro dell Fiandre che aspettavo e preparavo da dicembre... ammesso che facciano partecipare noi italiani (e non ne sono convinto) francamente il 5 aprile è troppo vicino per pensare positivo...
  2. diego1971:

    la parigi nizza invece la corrono che parte dopo domani ?
    Diversei grandi TEAM non si presenteranno. L'organizzazione ha invitato altre squadre, oltre a permettere alle squadre participanti di portare 8 atleti.
Articolo precedente

I forfait alle prossime corse

Articolo successivo

La lunga storia dei rulli (Home Trainers)

Gli ultimi articoli in News