Annullate Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Giro di Sicilia

Annullate Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Giro di Sicilia

06/03/2020
Whatsapp
06/03/2020

[Comunicato stampa]

Milano, 6 marzo 2020 – A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.

Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile.

RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

Commenti

  1. notizia che era nell'aria... con questo casino non si poteva pensare diversamente...
    C'è chi dice che anche il Giro d'Italia possa essere a rischio, speriamo di no!
    Io intanto ho rinunciato al Giro dell Fiandre che aspettavo e preparavo da dicembre... ammesso che facciano partecipare noi italiani (e non ne sono convinto) francamente il 5 aprile è troppo vicino per pensare positivo...
  2. diego1971:

    la parigi nizza invece la corrono che parte dopo domani ?
    Dipenderà dalle decisioni del governo, che ha annunciato che "nei prossimi giorni" passeranno allo "stadio 3" del piano di contenimento dell'epidemia, ovvero chiusura totale scuole, divieto assembramenti, etc..
    Se lo attivano prima la corsa verrà cancellata.