Arrivata la prima E-squalifica

35

Sport che fai imbroglio che trovi. La federazione britannica ha comminato 250 pounds di sanzione e 6 mesi di squalifica da ogni gara a Cameron Jeffers, fresco vincitore del primo titolo nazionale Cycling eRacingprivandolo del titolo che è stato assegnato a James Phillips, classificatosi 2°.


I British Cycling eRacing Championships sono una competizione ciclistica che si è svolta sulla piattaforma virtuale Zwift e che è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della federazione britannica.

Il comunicato della federazione britannica non specifica di quale infrazione si sia macchiato Jeffers, invocando la violazione del codice di condotta, del regolamento tecnico, e del regolamento disciplinare. Da quello che si può capire da alcuni commenti dei partecipanti sembra che Jeffers abbia imbrogliato sul proprio peso, facendo risultare un rapporto W/Kg più favorevole di quello reale.

Commenti

  1. pensopositivo:

    Ma la cosa che più mi fa specie è che il ragazzo è stato squalificato per 6 mesi da tutte le competizioni, anche quelle su strada. :shock::shock:
    Il campionato è sotto l'egida della federazione, quindi mi pare logico che si estenda a tutti i suoi eventi.
Articolo precedente

I Pro senza contratto per il 2020

Articolo successivo

La Trek Madone di Mads Pedersen

Gli ultimi articoli in News