Bernal autorizzato a riprendere gli allenamenti

Bernal autorizzato a riprendere gli allenamenti

27/04/2020
Whatsapp
27/04/2020

Confinato in casa in Colombia da metà marzo, Egan Bernal (Team Ineos), ultimo vincitore del Tour de France, ha ottenuto un’autorizzazione speciale dal sindaco di Zipaquirà, sua città natale e di residenza, Wilson Leonar Garcia, per tornare ad allenarsi su strada.

murales a Zipaquirà

In Colombia vige tutt’ora il divieto di allenarsi su strada in bicicletta, ma per professionisti di alto livello come Bernal, è stato emesso un permesso speciale ad alcune condizioni: gli sarà consentito uscire tra le 5 e le 8 del mattino, individualmente e senza uscire dai limiti territoriali del comune.

Altri professionisti residenti a Zipaquirà che hanno ottenuto il permesso sono Brandon Rivera (Ineos), Camilo Castiblanco (Team Illuminate), Diego Vasquez (Colnago CM) e Diyer Rincon (Focus Team Mtb). Questi permessi sono stati consentiti in mancanza di date di fine confinamento in Colombia, mentre tra il 4 e l’11 Maggio prossimi ai professionisti residenti in Italia, Francia e Spagna sarà consentito tornare ad allenarsi su strada, quindi creando uno svantaggio per i colombiani.

Essendo il permesso di Zipaquirà rilasciato a livello comunale resta quindi valido il divieto di uscire per gli altri pro colombiani residenti altrove, come Nairo Quintana (Arkéa-Samsic), Sergio Higuita (Education First), Esteban Chaves (Mitchelton-Scott) e vari altri.

Zipaquirà

Commenti

  1. Mi aspetto ora che Bernal si iscriva a Bdc-Forum per chiedere interpretazioni al testo dell'autorizzazione ai noti giuristi del forum :-P