Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

44

Se poche settimane fa Egan Bernal (Team Ineos) sembrava tentato dalla doppietta Giro-Tour, queste feste natalizie gli hanno chiarito le idee, che ha espresso direttamente al quotidiano spagnolo El Pais: “Non parteciperò al Giro d’Italia, ma punteremo tutto al 100% sul Tour de France, dove cercherò di fare del mio meglio“.

Team Ineos che quindi si presenterà al Tour con il tridente: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, anche se la partecipazione, e quindi le ambizioni, di Froome saranno condizionate dal suo recupero, ed al momento non si conosce ancora il suo calendario per la stagione e in che gare riprenderà.

Definite invece quelle di Bernal, il quale debutterà nel 2020 al giro della Colombia dall’11 al 16 febbraio, quindi difenderà il titolo alla Paris-Nice dall’8 al 15 marzo, poi allenamento in Colombia e altre gare da definire, quindi Dauphiné (31 maggio -6 giugno).

Commenti

  1. golias:

    E' curioso come prendi sempre Nibali come esempio in negativo
    In negativo? Le solite sciocche polemiche.
    samuelgol:

    Perché deprimente? Parliamo del vincitore uscente e che nella edizione 2018 ha fatto 4 con Froome e Dumoulin 1 e 2....ed ha appena 26 anni, età in cui Nibali ad esempio era ancora a bocca asciutta (e come lui molti a quella età).
    Incluso Froome infatti.......Non mollate proprio mai a rompere le palle inutilmente, nemmeno l'ultimo dell'anno. :ueh:
  2. Mi son perso quindi ineos con il tridente al tour occupa tutto il podio o quasi, me lo auguro per loro

    al giro solo carapaz ?

    alla vuelta qualche ipotesi su chi potrebbero mandarci ?

    esattamente temete che froome non torni quello che era perchè ?!
    consolidate le fratture, tempo per riprendersi ne ha avuto
    a livello pratico che problema potrebbe avere, età a parte, per non riuscire a tornare quello dell'anno scorso con un anno in piu ?!

    p.s. escludiamo che di testa non abbia piu voglia di far sacrifici, conoscendolo, l'incidente lo farà tornare ancora piu motivato
Articolo precedente

I tatuaggi possono alterare la sudorazione

Articolo successivo

Ciclomercato: Pozzovivo alla NTT

Gli ultimi articoli in News