News #Egan Bernal

Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

Piergiorgio Sbrissa, 31/12/2019

Se poche settimane fa Egan Bernal (Team Ineos) sembrava tentato dalla doppietta Giro-Tour, queste feste natalizie gli hanno chiarito le idee, che ha espresso direttamente al quotidiano spagnolo El Pais: “Non parteciperò al Giro d’Italia, ma punteremo tutto al 100% sul Tour de France, dove cercherò di fare del mio meglio“.

Team Ineos che quindi si presenterà al Tour con il tridente: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, anche se la partecipazione, e quindi le ambizioni, di Froome saranno condizionate dal suo recupero, ed al momento non si conosce ancora il suo calendario per la stagione e in che gare riprenderà.

Definite invece quelle di Bernal, il quale debutterà nel 2020 al giro della Colombia dall’11 al 16 febbraio, quindi difenderà il titolo alla Paris-Nice dall’8 al 15 marzo, poi allenamento in Colombia e altre gare da definire, quindi Dauphiné (31 maggio -6 giugno).

Commenti

  1. sicuramente mi sbaglierò, ma credo che in casa Ineos abbiano seri dubbi sul recupero al 100%, per quest'anno, di Froome

    curiosità. c'è mai stato un podio (Giro, Tour o Vuelta) tutto dello stesso team?
  2. pedalone della bassa:

    sicuramente mi sbaglierò, ma credo che in casa Ineos abbiano seri dubbi sul recupero al 100%, per quest'anno, di Froome.....
    Credo sia il dubbio di tutti, suo per primo. E non lo limiterei a "quest'anno" (cioè il 2020 a dire il vero). Ha una età molto avanzata. Quest'anno va per i 35. L'anno dopo per i 36. Si potrebbe parlare a cuor leggero solo della prossima stagione se ne avesse 7/8 di meno.
    In ogni caso, solo la strada darà risposte.
  3. Mi son perso quindi ineos con il tridente al tour occupa tutto il podio o quasi, me lo auguro per loro

    al giro solo carapaz ?

    alla vuelta qualche ipotesi su chi potrebbero mandarci ?

    esattamente temete che froome non torni quello che era perchè ?!
    consolidate le fratture, tempo per riprendersi ne ha avuto
    a livello pratico che problema potrebbe avere, età a parte, per non riuscire a tornare quello dell'anno scorso con un anno in piu ?!

    p.s. escludiamo che di testa non abbia piu voglia di far sacrifici, conoscendolo, l'incidente lo farà tornare ancora piu motivato