Bontrager lancia il nuovo casco Circuit Wavecel

3

[Comunicato stampa] Bontrager ha lanciato il nuovo casco Circuit WaveCel, realizzato con materiali riciclati e caratterizzato da un profilo aerodinamico che batte tutti nella linea di Bontrager grazie alla sua versatilità incontrastata.

Dalle caratteristiche eccellenti e creato per calzare perfettamente in testa, valutato con 5 stelle dall’impianto di collaudo di Virginia Tech, Circuit WaveCel si trova a suo agio sull’asfalto quanto sui trail, sulle piste ciclabili quanto al bike park. Per i ciclisti in cerca di un casco versatile, Circuit WaveCel è la soluzione perfetta.
Il nuovo casco Circuit è dotato di tecnologia WaveCel. WaveCel è una struttura cellulare comprimibile che riveste l’interno dei caschi Bontrager. Rispetto ai tradizionali caschi in schiuma questa tecnologia offre una soluzione più efficace per proteggere la testa dalle lesioni causate da determinati incidenti in bicicletta.
Per proteggere il pianeta, Bontrager realizza il nuovo casco Circuit WaveCel usando il 50% di schiuma EPS riciclata, riducendo pertanto l’impatto sull’ambiente.
Circuit WaveCel è caratterizzato dai supporti magnetici Blendr che consentono di fissare al casco i dispositivi GoPro e le luci di marcia diurna Bontrager, in modo che il ciclista sia visibile, veda e possa riguardare le riprese effettuate dopo le uscite. Il collegamento magnetico facilita l’installazione delle luci, rimane saldo anche durante le sessioni più turbolente ed è stato testato per le forze di strappo per assicurarsi che si stacchi in caso di incidente.
Circuit WaveCel dispone inoltre del sistema micro-regolabile BOA® Fit che consente ai ciclisti di regolare perfettamente la calzata in testa e delle nuove cinghie divisorie semi-fisse FlatStraps che permettono di regolare in avanti e indietro il casco per trovare il posizionamento più comodo e sicuro sotto il mento. Inoltre, le imbottiture anti-umidità risultano morbide e sono facilmente rimovibili per il lavaggio, in modo che i ciclisti provino sempre una piacevole sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde e dopo sforzi intensi.
Come tutti i prodotti Bontrager, anche il nuovo Circuit WaveCel rientra nel programma Unconditional Bontrager Guarantee di 30 giorni. Questo programma offre agli acquirenti 30 giorni per entrare in sintonia con il proprio acquisto. Se non si è del tutto soddisfatti, sarà possibile rendere il prodotto. È semplice!
Inoltre, i caschi sono coperti dalla garanzia Crash Replacement di Bontrager. Nel caso in cui il casco dovesse subire un impatto durante il primo anno dall’acquisto, Bontrager lo sostituirà a titolo gratuito.

Commenti

  1. qualcuno sa dirmi come è la calzata dei caschi Bontrager? Ho un profilo testa parecchio ovale e parecchi caschi mi vanno a premere troppo sulla fronte-nuca. Mi calzano perfetti i caschi Giro e benino i Bell, per capirsi.
  2. jack070767:

    qualcuno sa dirmi come è la calzata dei caschi Bontrager? Ho un profilo testa parecchio ovale e parecchi caschi mi vanno a premere troppo sulla fronte-nuca. Mi calzano perfetti i caschi Giro e benino i Bell, per capirsi.
    I Bontrager hanno la tendenza a cascare un po' in avanti per mia esperienza, avendo testa tonda.
  3. Salve, ho da poco preso questo casco ma non ho ben capito come si regolano le cinghie laterali, sono regolabili o fisse?
Articolo precedente

Ciclomercato: Mauro Schmid alla QuickStep, George Bennett alla UAE

Articolo successivo

Inaugurato il nuovo circuito Specialized Granfondo Series

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…