Ciclomercato: Mauro Schmid alla QuickStep, George Bennett alla UAE

2

Mauro Schmid, il 21enne rivelazione nella tappa vinta a Montalcino, la 11^ allo scorso Giro d’Italia, cambia casacca passando dalla Qhubeka alla Quickstep. Il corridore svizzero ha firmato un biennale per la squadra di Lefévère, che ne ha lodato le doti dicendosi convinto che Schmid abbia ancora grandi margini di crescita.

Continua la rifondazione della Astana, la squadra più attiva finora nel ciclomercato, con ben 13 nuovi corridori. L’ultimo è Andrey Zeits, dalla Bike Exchange, in realtà un ritorno, come quelli di Vincenzo Nibali e Miguel Angel Lopez. Con l’arrivo di Zeits la squadra kazaka si rinforza ulteriormente per i grandi giri, dopo aver già messo sotto contratto Joe Dombrowsky, David de la Cruz, Valerio Conti e Sebastian Henao.

Nella stessa ottica la UAE-Emirates ha preso George Bennett dalla Jumbo-Visma, che con Joao Almeida e Marc Soler costituirà un valente trio di uomini capaci di lottare le per le classifiche generali nelle corse a tappe o in supporto di Tadej Pogačar.

Commenti

Articolo precedente

Nuova Orbea Terra. Gravel from the ground up

Articolo successivo

Bontrager lancia il nuovo casco Circuit Wavecel

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…