Cambio di staff per la Mitchelton-Scott

4

Prime conseguenze del mancato accordo tra GreenEdge e Manuela Fundacion per la ripresa della Mitchelton-Scott.

Shayne Bannan, General Manager della squadra da otto anni, ed il suo collaboratore Alvaro Crespi, sono stati allontanati. Bannan era stato indicato come la persona che aveva finalizzato l’accordo con Francisco Huerta senza informare il proprietario della GreenEdge, Gerry Ryan. Bannan sarà sostituito da Brent Copeland, ex dirigente di Lampre e Bahrein-McLaren. Con Copeland, arriverà anche Darach McQuaid, il quale prenderà la funzione non meglio precisata di “presidente” della squadra.

La Mitchelton-Scott per il momento non cambierà nome né colori per il resto della stagione, ma resta alla ricerca di uno sponsor principale per la prossima stagione. Al netto di ulteriori sviluppi nel caso della Manuela Fundacion.

Commenti

  1. Questa vicenda é sempre più fantastica. Riassumendo quindi: Garzelli conduce le trattative per conto di un quasi ignoto “imprenditore” spagnolo per l’acquisto della Mitchelton, non trattando col proprietario della squadra australiana ma col GM. Il quale gli vende tutto tranne la licenza per poter correre...poi il proprietario si arrabbia e licenzia il GM e la squadra continua la stagione normalmente con un altro general manager. Forse durante le trattative la videoconferenza andava a scatti e non si sono capiti benissimo
  2. Che Huerta fosse un personaggio non troppo trasparente e la sua Manuela Fundacion fosse un'entità un po' strana si era capito, ciò nonostante se fosse servito a salvare una delle squadre pro-tour che sembrava più a rischio, sarebbe stato comunque positivo.
    Atteso che, dopo tutto ciò che è successo, la Mitchelton rimane Mitchelton e Garzelli dovrà cercarsi un lavoro:mrgreen:, restano i dubbi su ciò che sarà della squadra nei prossimi anni, se non trovano nuovi sponsor di peso.
    Solo una piccola annotazione: Gerry Ryan ha scelto come nuovo GM l'uomo che ha fatto a pezzi la Lampre e ha poi proseguito facendo danni alla Bahrein. In bocca al lupo...:roll:
Articolo precedente

Nuove ruote Fulcrum Rapid Red 3

Articolo successivo

Campenaerts in altitudine estrema

Gli ultimi articoli in News