Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

116

Filippo Ganna, 24 anni, è il nuovo campione del mondo a cronometro. Primo italiano ad imporsi in questa prova. Sul piatto percorso di Imola ha coperto i 31,7km in 35’54″10, a 52.98 km/h di media.

Argento al belga Wout van Aert a 26”72 dall’italiano. Lo svizzero Stefan Küng, campione europeo, completa il podio a +29”80. Ai piedi del podio due comapgni di Ganna alla Ineos: Geraint Thomas (+37″) ed il campione uscente Rohan Dennis (+30″).

L’altro italiano in gara, Edoardo Affini, è 14° a +1’31”.

Filippo Ganna: “Per me è un sogno. Ora si festeggia e poi devo preparare il Giro, dove Geraint Thomas punta alla classifica generale. Dopo la Tirreno mi sono allenato in altitudine, non avevamo connessione internet. È stata molto intensa.”

 

 

 

Commenti

  1. mqroll:

    a me quello che a te pare dimostrato sembra "opinione" nella migliore delle opinioni e non opinione, resta il fatto che fan earz non e' merx ... Evenepool e' merx!
    quindi che Van Aert abbia vinto quattro mondiali (tre da elite ed uno da under 23) battendo Mathieu Van Der Poel, mentre tu sostieni il contrario, è un'opinione e non un fatto?
    va bene, lascio ai forumendoli che leggono trarre le loro conclusioni.

    'earz', 'merx' ed 'Evenepool' mi spiace ma non li conosco...
  2. bradipus:

    e poi dicono che siamo noi anziani ad avere problemi di memoria... :==
    Voi anziani non avete problemi di memoria e non avete tanti altri problemi perchè quando era il momento un sano sganassone vi faceva crescere ritti e non avevate tempo di trollare. Mi stupisco dell'assenza di vento.
  3. samuelgol:

    Ti stanno antipatici tutti quelli che piacciono a tua moglie? Pure quello nello specchio la mattina? :mrgreen:
    no, solo quelli che non hanno il bidet...

    (ovviamente scherzo, dato che mia moglie e le mie figlie hanno la doppia cittadinanza, italiana e francese. Se non mi fossi separato ce l'avrei anch'io... e sarei costretto a togliere i bidet da casa mia, come da regolamento :== )
Articolo precedente

Campionati del mondo 2020: Anna van der Breggen ha vinto la cronometro

Articolo successivo

[Video] “In Constant Competition” mini-documentario

Gli ultimi articoli in Gare