Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile


Piergiorgio Sbrissa, 25/09/2020

Filippo Ganna, 24 anni, è il nuovo campione del mondo a cronometro. Primo italiano ad imporsi in questa prova. Sul piatto percorso di Imola ha coperto i 31,7km in 35’54″10, a 52.98 km/h di media.

Argento al belga Wout van Aert a 26”72 dall’italiano. Lo svizzero Stefan Küng, campione europeo, completa il podio a +29”80. Ai piedi del podio due comapgni di Ganna alla Ineos: Geraint Thomas (+37″) ed il campione uscente Rohan Dennis (+30″).

L’altro italiano in gara, Edoardo Affini, è 14° a +1’31”.

Filippo Ganna: “Per me è un sogno. Ora si festeggia e poi devo preparare il Giro, dove Geraint Thomas punta alla classifica generale. Dopo la Tirreno mi sono allenato in altitudine, non avevamo connessione internet. È stata molto intensa.”

 

 

 

Commenti

  1. faberfortunae:

    Ma cosa vuoi che dimagrisca... Non vedi che non ha massa grassa? È un fascio di nervi ... Il "problema" è che è altissimo.. il peso lo somma per quello.
    Concordo, c'è poca roba da limare...se mai deciderà di diventare un corridore da corse a tappe dovrà perdere massa magra, secco "alla froome" visto che è cosi alto.
  2. Big_63:

    si conoscono i watt che ha espresso nei 35' ?
    Che io sappia non e' stato comunicato.
    Credo sia un valore tra 520 e 550 Watt.
  3. mqroll:

    abbandonando la pista dimagrirà un po e sara' adatto anche alle salite
    e perchè dovrebbe diventare adatto alle salite? ah già perchè siamo in Italia e per gli italiani il ciclismo è solo salita.