Campionati del mondo 2020: Anna van der Breggen ha vinto la cronometro

Anna van der Breggen è la nuova campionessa del mondo a cronometro. Si è imposta ieri a Imola davanti la svizzera Marlen Reusser e la sua connazionale Ellen van Dijk. Caduta e gravemennte ferita l’americana Chloé Dygert, campionessa uscente e tra le favorite della prova.

La van der Breggen si è imposta sul percorso di 31,7km in 40’20” (media 47.16 km/h), battendo per 0,15″ la svizzera Reusser e la connazionale olandese van Dijk (+0,31″). Prima delle italiane Vittoria Bussi, 10^, a +1’46”.

Brutto infortunio per la campionessa uscente Chloé Dygert, che all’intermedio era in vantaggio di 26″ sulla Reusser e 36″ sulla van der Breggen, ma che poi ha sbagliato una curva ad alta velocità andando a sbattere contro il guard-rail e finendo oltre la strada.

Nell’impatto col guard-rail si è profondamente tagliata il quadricipite sinistro ed un legamento. Trasportata in elicottero all’ospedale di Bologna è stata li operata. Le auguriamo un pronto recupero.

Articolo precedente

Allerta prezzi, ora anche con Decathlon

Articolo successivo

Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

Gli ultimi articoli in Gare

Giro 2020: Rivoluzione Giro

[comunicato stampa] Hindley trionfa a Laghi di Cancano davanti a Geoghegan Hart. Almeida si stacca sullo Stelvio e Kelderman, che taglia…