Ciclomercato: Carlos Rodriguez alla Ineos

Ciclomercato: Carlos Rodriguez alla Ineos

20/11/2019
Whatsapp
20/11/2019

Il Team Ineos si è accaparrato quello che viene considerato il miglior giovane ciclista spagnolo da anni: Carlos Rodriguez, 18 anni, il quale è stato messo sotto contratto dalla squadra britannica per 4 anni.

Rodriguez è considerato il miglior corridore spagnolo della sua generazione, e questo è anche quello che pensa Xavier Artexte, uno degli allenatori della Ineos, focalizzato sul ciclismo iberico, il quale ha detto che lo faranno ripartire da zero, per accompagnarlo nella sua crescita nel mondo professionistico, quindi senza nessuna pressione per risultati nei primi anni.

Rodriguez è un corridore polivalente (183cm, 67kg), due volte campione nazionale a cronometro, vincitore del giro della Gironde e della Gipuzkoa Klasika.

Rodriguez attualmente studia anche ingegneria e si promette di concludere gli studi. Il suo sogno: « vincere il Tour de France ».

 

Commenti

  1. Essere il miglior talento spagnolo della sua generazione non vuol dire molto, specialmente negli ultimi anni la Spagna a livello giovanile si è un po' persa, ma sicuramente il team ineos gli avrà fatto tutti i test e le valutazioni del caso prima di metterlo sotto contratto