Ciclomercato: Chaves alla EF, George Bennett alla UAE

Ciclomercato: Chaves alla EF, George Bennett alla UAE

Piergiorgio Sbrissa, 10/08/2021

La UAE-Emirates continua incessante la propria campagna acquisti, e l’ultimo colpo di mercato è un contratto biennale con George Bennett, in provenienza dalla Jumbo-Visma.

Bennett, campione neozelandese, militava nella Jumbo dal 2015 e nel periodo con la formazione olandese ha centrato per quattro volte una Top12 in grandi giri (miglior risultato 8° nel Giro 2018). Bennett troverà alla UAE il suo connazionale Finn Fisher-Black, che sino al mese scorso correva per la squadra sviluppo della Jumbo-Visma.

Dopo 8 anni alla GreenEdge anche Esteban Chaves (31 anni) cambia squadra e si accasa alla EF Education- Nippo per una stagione. Il colombiano, vincitore del Tour de l’Avenir 2011, due volte podio in grandi giri e primo colombiano a vincere una classica monumento (Lombardia 2017), ha avuto non pochi problemi di salute e infortuni negli ultimi anni, ma è ancora in grado di essere altamente competitivo come dimostrato quest’anno con una vittoria al giro di Catalogna ed il 13° posto al Tour de France. Di fatto sostituisce il connazionale Sergio Higuita passato alla Bora-Hansgrohe.