Ciclomercato: Vincenzo Nibali torna alla Astana

75

È ufficiale: Vincenzo Nibali, 36 anni, torna alla Astana-Premier Tech, squadra in cui ha militato dal 2013 al 2016 ed in cui ha raccolto i suoi migliori successi: due Giri d’Italia (2013, 2016) ed un Tour de France (2014).


Lo squalo di Messina ha dichiarato: ““Sono molto contento di tornare nel Team Astana, perché per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e insieme alla quale ho raggiunto i miei più grandi successi. Conosco la maggior parte della dirigenza e dello staff della squadra, quindi tornerò in una squadra che conosco molto bene. Inoltre ho dei ricordi molto belli della visita in Kazakistan e alla sua capitale ed è stata un’esperienza indimenticabile.
È difficile parlare in questo momento di aspettative specifiche per il mio ritorno in squadra, così come dei piani per la prossima stagione. Ma prima di tutto per me sarà un piacevole ricongiungimento con la squadra e vorrei godermi al massimo la nuova stagione. Certo, vorrei mettermi alla prova, raggiungere certi risultati, ma allo stesso tempo sono interessato a fornire la mia esperienza ai giovani corridori. In ogni caso, insieme alla dirigenza della squadra discuteremo ancora di vari aspetti della nuova stagione, determineremo gli obiettivi, sia di squadra che personali, e dopo di ciò inizieremo a muoverci nella direzione scelta“.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Ma che si diverte in moto. Quello pensava ancora di tornare a vincere......ci ha messo solo 4 anni di ritardo a capire che la sua ultima occasione di vincere il mondiale se la è giocata facendo il chiacchierone in conferenza stampa cercando di fare il prepotente come tante volte ha fatto quando era il più forte, solo che a quel punto il più forte non lo era più e quell'altro non se le è fatte dire in silenzio, visto che il più forte era lui.
    Quando ha capito che la colpa non era della gomma che scivolava o che si consumava troppo, o del motore che non erogava la potenza come voleva ecc.ecc. ha fatto armi e bagagli e ha detto a fine anno la smetto.


    altri 4 mesi di accanimento terapeutico.
    Forse sei più esperto nel campo ciclistico, rientrare in tema sarebbe più opportuno.
  2. sofiya:

    Rossi è patetico a continuare
    Rebellin e Valverde sono dei grandi? ;nonzo%
    Il problema è come ragiona il tifoso medio. E sentendo certe affermazioni ce ne sono parecchi. Si manca di obiettività a livelli galattici. Poi ci sono quelli "contro" a prescindere....contro Nibali, contro Rossi.....loro hanno sempre ragione. Nessuna novità.
  3. Non so, a me non da fastidio vedere Rossi in pista. Tra l'altro alcuni piloti "giovani" si allenano/divertono con lui nel suo ranch quindi sì credo che il divertimento sia alla base delle sue scelte. Divertimento che forse non inizia e finisce solo la Domenica ma che è presente tutto l'anno con la vita da professionista con tutto quello che implica. Non penso proprio che corra per soldi come dice qualcuno, quelli ne dovrebbe avere per fare una guerra. E comunque è pieno di imprenditori, dottori, avvocati, giornalisti, ecc. che continuano a lavorare anche oltre l'età pensionabile.
Articolo precedente

Colnago è il primo produttore ad adottare un passaporto digitale basato su blockchain

Articolo successivo

Fulcrum presenta le nuove Rapid Red Carbon

Gli ultimi articoli in News