Ciclomercato: Vincenzo Nibali torna alla Astana

75

È ufficiale: Vincenzo Nibali, 36 anni, torna alla Astana-Premier Tech, squadra in cui ha militato dal 2013 al 2016 ed in cui ha raccolto i suoi migliori successi: due Giri d’Italia (2013, 2016) ed un Tour de France (2014).

Lo squalo di Messina ha dichiarato: ““Sono molto contento di tornare nel Team Astana, perché per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e insieme alla quale ho raggiunto i miei più grandi successi. Conosco la maggior parte della dirigenza e dello staff della squadra, quindi tornerò in una squadra che conosco molto bene. Inoltre ho dei ricordi molto belli della visita in Kazakistan e alla sua capitale ed è stata un’esperienza indimenticabile.
È difficile parlare in questo momento di aspettative specifiche per il mio ritorno in squadra, così come dei piani per la prossima stagione. Ma prima di tutto per me sarà un piacevole ricongiungimento con la squadra e vorrei godermi al massimo la nuova stagione. Certo, vorrei mettermi alla prova, raggiungere certi risultati, ma allo stesso tempo sono interessato a fornire la mia esperienza ai giovani corridori. In ogni caso, insieme alla dirigenza della squadra discuteremo ancora di vari aspetti della nuova stagione, determineremo gli obiettivi, sia di squadra che personali, e dopo di ciò inizieremo a muoverci nella direzione scelta“.

 

Commenti

  1. Nibali molto probabilmente chiude la carriera nella squadra in cui ha vinto di più,se tutto va bene riuscirà ad alzare le braccia per l'ultima volta,se pensa di poter dare ancora qualcosa perché non provarci?
  2. jan80:

    ma quanto ti piace spammare??
    spamspäm› s. ingl. [contrazione di sp(iced) (h)am, che indica la carne suina in scatola, nome depositato; la parola fu adoperata nello show televisivo inglese Monty Python’s Flying Circus, messo in onda nel 1969], usato in ital. al masch. o al femm. – Messaggio indesiderato di posta elettronica, spec. di natura pubblicitaria: ricevere, cancellare una spam.

    Non mi pare, ho espresso semplicemente un commento.
  3. jacknipper:

    credo che nessuno si aspetti che stravinca o chissà cosa: come ha detto lui stesso andrà a fare da chioccia e, magari, salta fuori un colpo di coda
    il paragone con rossi mi pare ingeneroso: rossi non vince da 12 anni e ha una media di gare vinte inferiore ad 1\anno, imbarazzante; Nibali ha vinto fino all'altro ieri
    115 vinte su 428 disputate. Ultima vittoria nel 2017. Ultimo podio 2020. 9 titoli mondiali in 26 stagioni. Imbarazzante?
Articolo precedente

Colnago è il primo produttore ad adottare un passaporto digitale basato su blockchain

Articolo successivo

Fulcrum presenta le nuove Rapid Red Carbon

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…