foto: Bettini

Colbrelli vince a Lugano, Stuyven a Kurne

Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) ha vinto il Gran premio città di Lugano allo sprint davanti due corridori Lampre: Diego Ulissi e Roberto Ferrari.

foto: Bettini
foto: Bettini

A movimentare una corsa segnata da un diluvio costante di pioggia ci ha pensato il 23enne tedesco della Christina Jewelry Arnold Fiek, il quale è andato troppo largo alla “curva del diavolo”, una curva in discesa prima di un lungo rettilineo che porta al centro di Lugano, finendo sulla ringhiera e cadendo dentro il lago dopo un volo di una decina abbondante di metri. Ripescato dalla Croce Verde è stato portato al locale ospedale. Per lui solo un gran spavento e qualche escoriazione.

12800135_1040696405994850_8299509687396627077_n

Numero di Jasper Stuyven (Trek) alla Kurne-Bruxelles-Kurne, il quale è riuscito a resistere alla rimonta del gruppo dopo essere andato in fuga solitaria ai -16km. Allo sprint per il podio Alexander Kristoff (Katusha) ha battuto Nacer Bouhanni (Cofidis).

1069513451

Anche in questa gara da segnalare un episodio che farà discutere: Stig Broeckx (Lotto-Soudal) è stato urtato a forte velocità da una moto dell’organizzazione. La dinamica è ben visibile da questo video e si non presta a molte interpretazioni. Frattura di spalla ed una costola per Broeckx.

Articolo precedente

Van Avermaet si sblocca alla Het Nieuwsblad

Articolo successivo

Incredibile incidente per Sepùlveda

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…