tubeless

Come riparare un copertone tubeless su una bici da corsa

42

Oggi inauguriamo il nostro nuovo canale youtube cominciando con la rubrica dedicata all’officina fai da te e partiamo con un argomento molto caldo: la riparazione di un copertone tubeless.

In collaborazione con Davide di Bike3lands vi proporremo con cadenza settimanale argomenti riguardanti riparazioni, trucchetti e novità tecniche. Ovviamente siamo più che aperti a suggerimenti su cosa trattare e come trattarlo, quindi non esitate a dire la vostra nei commenti, anche direttamente su Youtube dove vi invitiamo ad iscrivervi al canale e a spargere la voce fra i vostri amici.

La riparazione di un copertone tubeless su una bici da corsa

Non fatevi intimorire dal tubeless: anche se doveste bucare quando siete in giro, la sua riparazione è molto semplice, se si hanno i (pochi) attrezzi indispensabili con sé. Vale a dire:

In pratica l’unica cosa diversa è il panno di carta, infatti per il resto l’operazione è identica a quando si cambia una camera d’aria, dopo aver tolto la valvola tubeless. Il lattice sporca, certo, ma basta fare una minima attenzione per non macchiarsi i vestiti.

Una cosa importante è NON buttare via la valvola tubeless, perché vi servirà una volta che tornate a casa e ripristinate il sistema tubeless.

Domande o dubbi?

Bike3lands ha due negozi, uno ad Idro ed uno a Brescia.

 

Commenti

Articolo precedente

Giro 2022: Grazie a De Bondt l’Alpecin fa “Dries”

Articolo successivo

Giro 2022: Bouwman, Azzurro intenso

Gli ultimi articoli in Tech Corner

Come funziona la garanzia

Nel forum compaiono regolarmente domande riguardo la garanzia. Legalmente, a chi va chiesta? C’è una grande…