Controllo analitico avverso per Matteo De Bonis (Vini Zabù)

102

L’UCI ha comunicato che il corridore italiano della Vini Zabù Matteo De Bonis è stato controllato positivo all’EPO in un controllo fuori competizione tenuto il 16 febbraio 2021. Il corridore ha ora la facoltà di richiedere le controanalisi sul campione B, come da protocollo.

In accordo con le regole antidoping il corridore è sospeso provvisoriamente.

Questo è il secondo controllo analitico avverso per la Vini Zabù durante un periodo di 12 mesi, in quanto il 22 ottobre 2020 il loro corridore Matteo Spreafico è risultato positivo all’Enobosarm in due controlli tenuti durante il Giro d’Italia il 15 ed il 16 ottobre 2020. Questo fa quindi scattare l’applicazione dell’articolo 11.3.1 del codice antidoping UCI, con la conseguente sospensione della squadra da 15 a 45 giorni. A breve si pronuncerà sul caso la commissione disciplinare.

Matteo De Bonis, 25 anni, è professionista dal 2020.

 

Commenti

  1. "Controllo analitico avverso" ... titolo geniale! Ma scrivere Positivo all'EPO pareva brutto? non credo ci siano rischi di denuncia...
  2. Brest:

    Cioè se un prof non ottiene dei risultati deve pagare la società che lo tiene sotto contratto, ho capito bene? Non è più la società che lo paga per correre, ma è il corridore che paga la sua società per farlo correre, hai scritto questo giusto?
    facciamo questo esempio : io e te siano under e il prossimo anno vogliamo passare pro, non abbiamo risultati di spicco quindi non siamo molto richiesti. Contattiamo diverse squadre e ci viene chiesto "quanti soldi porti?". Quei soldi possono venire da sponsor privati (magari l'azienda di famiglia mi sponsorizza, oppure posso avere qualche amico che vuole aiutare), altrimenti è direttamente la famiglia che investe tot €.
Articolo precedente

Il ritorno di Bouhanni il terribile

Articolo successivo

Campagnolo introduce la Smart Disc Technology

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…