Démare ha vinto la 101^ Milano-Torino

Démare ha vinto la 101^ Milano-Torino

Piergiorgio Sbrissa, 05/08/2020

[Comunicato stampa]Il corridore francese si è imposto allo sprint sul traguardo di Stupinigi davanti a Ewan e van Aert

Stupinigi (Nichelino), 5 agosto 2020 – Il corridore francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) ha vinto la 101a edizione della Milano-Torino presented by EOLO, da Mesero a Stupinigi (Nichelino) di 198 km. Sul traguardo ha preceduto Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Wout van Aert (Team Jumbo – Visma).

RISULTATO FINALE
1 – Arnaud Démare (Groupama-FDJ) – 198km in 4h18’57”
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Wout van Aert (Team Jumbo – Visma) s.t

Il vincitore Arnaud Démare, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “Dopo aver corso bene già a Burgos, sapevamo di poter fare ancora meglio oggi. Come squadra siamo stati impeccabili, abbiamo corso alla perfezione. Questa vittoria ci da tanta carica, sopratutto in prospettiva Milano-Sanremo“.

Commenti

  1. jan80:

    Wout van Aert comunque va forte veramente in ogni terreno....questa era volata vera
    Vero. E mi sembra che rispetto allo scorso anno sia cresciuto tantissimo e corre con più attenzione alle fasi di gara.
  2. Ah ok, da strava e dalla TV si capisce al volo la maturazione agonistica e la crescita mentale di un atleta. Sono proprio io che non capisco.
  3. sofiya:

    Non voglio provocare nessuno, mi chiedo come si fa a sapere dalla TV (e da strava, addirittura) che un corridore è maturato. Le risposte sono passate dall'agonista con 10 anni di esperienza all'esperto che se sei un ciclista della domenica non puoi capire. Io sono certo che qualcuno ne sappia più di me ma quantomeno mi aspetto delle risposte un po' più approfondite. Se no va a finire che se uno oggi vince con distacco è uncresciuto tatticamente e se l'anno prossimo arriva terzo con fatica è regredito mentalmente. In ultimo,sì credo che alcuni siano dei cazzoni.
    L'esperienza agonistica nel ciclismo praticato e "parlato" fa tanto.
    Io l'ho capito tardi.
    Però si fa sempre in tempo ;)