Filippo Ganna campione del mondo per la 6^ volta

67

Filippo Ganna ha centrato l’ennesimo oro mondiale, il 6° nell’inseguimento individuale, battendo il britannico Dan Bigham, suo direttore delle prestazioni alla Ineos.

Ganna ha fatto una prestazione incredibile nella finale recuperando un ritardo massimo di 2″ e quasi 1″ ai -750mt, per poi vincere con un vantaggio di 0.054″. Ultimo km corso a 63kmh e passa di media. Una rimonta pazzesca, anche se il tempo è lontano dai suoi migliori, ma per oggi basta e avanza.

Ma per l’Italia non è finita, con il bronzo di. Jonathan Milan.

Commenti

  1. martin_galante:

    Gia' sarebbe come se Van Looy avesse perso il campionato del mondo da Benoni Beheyet o Simoni il Giro da Cunego... impensabile :)

    Scherzi a parte, Bigham ha gia' battuto Ganna (ed il quartetto italiano) nella finale del campionato del mondo nell'inseguimento a squadre 2022. Inoltre e' il secondo piu' veloce di sempre nella prova sull'ora e appunto nell'inseguimento individuale. Insomma, avra' pure una bella posizione ma non sono prestazioni che fai con 300w di CP sull'ora e 400w sui 5 minuti.
    Concordo che sia un gran Pistard ma è l’ingegnere di Ganna.. ripeto x me sarebbe stata una figuraccia perdere per ganna.. Non è come simoni Cunego loro erano due compagni di squadra e ognuno faceva la sua gara..
  2. Kéo:

    Concordo che sia un gran Pistard ma
    Non c'è nessun ma, ha un doppio ruolo ed è un fortissimo come ciclista, punto! Solo perché ha studiato deve essere inferiore a Ganna? :azz
  3. Miscia:

    Non c'è nessun ma, ha un doppio ruolo ed è un fortissimo come ciclista, punto! Solo perché ha studiato deve essere inferiore a Ganna? :azz
    Ma infatti per me la sua prestazione è eccezionale..
Articolo precedente

Mathieu van der Poel campione del mondo

Articolo successivo

Il pagellone mondiale 2023

Gli ultimi articoli in News