Filippo Ganna campione del mondo per la 6^ volta

67

Filippo Ganna ha centrato l’ennesimo oro mondiale, il 6° nell’inseguimento individuale, battendo il britannico Dan Bigham, suo direttore delle prestazioni alla Ineos.

Ganna ha fatto una prestazione incredibile nella finale recuperando un ritardo massimo di 2″ e quasi 1″ ai -750mt, per poi vincere con un vantaggio di 0.054″. Ultimo km corso a 63kmh e passa di media. Una rimonta pazzesca, anche se il tempo è lontano dai suoi migliori, ma per oggi basta e avanza.

Ma per l’Italia non è finita, con il bronzo di. Jonathan Milan.

Commenti

  1. rebus:

    Che rimonta pazzesca! Confesso che ai 3 km ho pensato: "Ormai è andata"... invece grande Filippo che mi ha smentito

    Comunque anche questo Bigham si sta dimostrando qualcosa di più di un signor nessuno (come qualcuno diceva)... bravo anche lui. E bravo Milan, ovviamente!
    Credo che l'abbiamo pensato tutti...aveva dei secondi di distacco,in 2 giri ha fatto il miracolo...54 millesimi...è meno di un batter di ciglia
  2. Barbo:

    Complimenti a Ganna, decisamente la sua corsa, e vorrei ben vedere, dopo 6 titoli mondiali!

    Ganna è sì andato più forte negli ultimi 2 giri, ma c'è anche da dire che Bigham ha chiaramente ceduto nel finale. Non è Ganna che ha fatto l'ultimo giro 1 secondo più veloce, è Bigham che l'ha fatto 1 secondo più lento. E anche nel penultimo ha rallentato parecchio.
    View attachment

    https://www.tissottiming.com/File/0003160100010302FFFFFFFFFFFFFF03
    Vero, il britannico è stato sempre il più veloce nei primi dodici giri, Ganna però gli ha divorato tutto il vantaggio negli ultimi quattro.
    Il giro più veloce resta l'undicesimo di Bigham, che poi è crollato negli ultimi tre.
Articolo precedente

Mathieu van der Poel campione del mondo

Articolo successivo

Il pagellone mondiale 2023

Gli ultimi articoli in News