Jeffrey Hoogland ha stabilito il record mondiale del chilometro su pista

64

Dopo quasi dieci anni è stato battuto il record mondiale di François Pervis sul chilometro con partenza da fermo su pista, stabilito il 9 dicembre 2013. Il nuovo record è stato stabilito dall’olandese Jeffrey Hoogland il quale ha detronizzato il francese per poco meno di un secondo, ieri sullo stesso velodromo di Aguascalientes (Messico).

 

Il nuovo record: 55 secondi e 433 millesimi (64,943km/h di velocità media).

Questo record consolida ulteriormente il dominio dell’olandese nel ciclismo su pista mondiale: in agosto, a Glasgow, ha conquistato due nuovi titoli mondiali, uno individuale (il chilometro, il suo quarto dopo quelli del 2018, 2021 e 2022) e uno a squadre (lo sprint, il suo quinto).

Commenti

  1. mikimetal91:

    sul fatto che sia "facile" spingere 178kg di media sul giro di pedali a 100rpm non ho conoscenze adatte, qui l'esperto sei tu! ad istinto non mi sembra per niente facile ma io non sono neanche un atleta d'elite, magari per loro lo è :')
    Ehm rileggi bene, 18kg ( quanto avevi scritto tu) sarebbero facili di certo non 178kg

    Infatti con 18kg faresti pressappoco 300w e non 3000 :mrgreen:
  2. andry96:

    Perché tutti i conti fatti fino ad ora partono dal presupposto di applicare una coppia costante su tutto.il.giro di pedivella, mentre ovviamente la.pedalata non funziona così e la forza massima viene applicata su un arco relativamente breve( meno di 60°)
    La forza massima applicata realmente è almeno 3 volte quanto calcolato prima
    Scaldamozzi ogni tanto:

    Per dire, nel mio piccolo di pippa galattica, con un picco di 1300 w i BePro mi davano una forza massima di 110 kg.
    Vedi sopra
  3. martin_galante:

    Il momento e la frequenza esatta del picco ovviamente non li possiamo sapere, ma che questo non sia avvenuto a 0 rpm o alla fine della fase dell'accelerazione, e' un'ovvieta'.
    mikimetal91:

    puoi anche credere che si possano spingere 3000w a 20rpm, 2500 a 40rpm, sai che mi cambia a me?
    convinto tu o-o
    preferisco se mi ignori invece che, come hai fatto gia' due volte, rispondermi mettendomi in bocca cose che non ho detto.
    Buone pedalate
Articolo precedente

Le classifiche di Training Camp di ottobre 2023

Articolo successivo

Nuovo MET Trenta 3K Carbon Tadej Pogačar

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…