News #filippo ganna

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Piergiorgio Sbrissa, 28/02/2020

Filippo Ganna ha stabilito il nuovo record del mondo nell’inseguimento individuale ai campionti di Berlino, col tempo di 4’01.934″ (media 59,520km/h).

L’italiano se la vedrà in finale per l’oro con lo statunitense Ashton Lambie.

Questo record arriva dopo quelli stabiliti dal quartetto danese di inseguimento squadre (Lasse Norman Hansen, Julius Johansen, Frederik Madsen e Rasmus Pedersen), il quale in finale ha polverizzato il proprio precedente, stabilito per due volte nelle qualificazioni, con uno strepitoso  3’44”672. Bronzo dell’Italia, anche lei record nazionale.

Sempre nell’inseguimento individuale U23 anche il francese Corentin Ermenault ha battuto il record nazionale nelle qualificazioni. Ermenault incontrerà in finale l’italiano Jonathan Milan.

Commenti

  1. a me pero' fa un po' rabbia sapere che alcuni/molti atleti della nostra nazionale debbano andare ad allenarsi all'estero. possibile che non si riesca a costruire o valorizzare i velodromi che già abbiamo? costruire un bel centro polivalente con velodromo, magari una bella pista per l'avviamento del ciclocross......

    abbiamo anche ragazzi/ragazze "immagine" che possono essere da traino per i giovanissimi, che così potrebbero avvicinarsi a questo sport