Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

16

Filippo Ganna ha stabilito il nuovo record del mondo nell’inseguimento individuale ai campionti di Berlino, col tempo di 4’01.934″ (media 59,520km/h).

L’italiano se la vedrà in finale per l’oro con lo statunitense Ashton Lambie.

Questo record arriva dopo quelli stabiliti dal quartetto danese di inseguimento squadre (Lasse Norman Hansen, Julius Johansen, Frederik Madsen e Rasmus Pedersen), il quale in finale ha polverizzato il proprio precedente, stabilito per due volte nelle qualificazioni, con uno strepitoso  3’44”672. Bronzo dell’Italia, anche lei record nazionale.

Sempre nell’inseguimento individuale U23 anche il francese Corentin Ermenault ha battuto il record nazionale nelle qualificazioni. Ermenault incontrerà in finale l’italiano Jonathan Milan.

Commenti

  1. la vittoria di Ganna ha mandato un po' in secondo piano un'altra bella notizia dai mondiali di Berlino: Letizia Paternoster è argento nell'omnium femminile dietro la giapponese Kajihara.
    la trentina si conferma una grande speranza per la pista italiana alle prossime Olimpiadi.
    View attachment
  2. bradipus:

    la vittoria di Ganna ha mandato un po' in secondo piano un'altra bella notizia dai mondiali di Berlino: Letizia Paternoster è argento nell'omnium femminile dietro la giapponese Kajihara.
    la trentina si conferma una grande speranza per la pista italiana alle prossime Olimpiadi.
    View attachment

    Contento che la frattura al polso dello scorso novembre non le abbia impedito gli allenamenti e abbia consentito di arrivare già ora a questo livello
Articolo precedente

Annullate le ultime tappe dell’UAE-Tour

Articolo successivo

Ganna oro mondiale a Berlino

Gli ultimi articoli in News