Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

28/02/2020
Whatsapp
28/02/2020

Filippo Ganna ha stabilito il nuovo record del mondo nell’inseguimento individuale ai campionti di Berlino, col tempo di 4’01.934″ (media 59,520km/h).

L’italiano se la vedrà in finale per l’oro con lo statunitense Ashton Lambie.

Questo record arriva dopo quelli stabiliti dal quartetto danese di inseguimento squadre (Lasse Norman Hansen, Julius Johansen, Frederik Madsen e Rasmus Pedersen), il quale in finale ha polverizzato il proprio precedente, stabilito per due volte nelle qualificazioni, con uno strepitoso  3’44”672. Bronzo dell’Italia, anche lei record nazionale.

Sempre nell’inseguimento individuale U23 anche il francese Corentin Ermenault ha battuto il record nazionale nelle qualificazioni. Ermenault incontrerà in finale l’italiano Jonathan Milan.

Commenti

  1. Il record danese vuol dire 64km/h di media: 4km a quella velocità media sono sicuro di non averli mai fatti in nessuna discesa :shock:
  2. bradipus:

    la vittoria di Ganna ha mandato un po' in secondo piano un'altra bella notizia dai mondiali di Berlino: Letizia Paternoster è argento nell'omnium femminile dietro la giapponese Kajihara.
    la trentina si conferma una grande speranza per la pista italiana alle prossime Olimpiadi.
    View attachment

    Contento che la frattura al polso dello scorso novembre non abbia impedito gli allenamenti e abbia consentito di arrivare già ora a questo livello