Annullate le ultime tappe dell’UAE-Tour

64

L’organizzazione dell’UAE-Tour ha annullato le ultime due tappe della gara a causa dopo che due membri italiani dello staff di squadre partecipanti è risultato positivo al COVID-19, il coronavirus.

A norma dell’articolo 2.2.029 del regolamento UCI la gara termina cosi con la classifica attuale.Pertanto Adam Yates (Mitchelton-Scott) vince l’UAE-Tour davanti Tadej Pogacâr (UAE) e Alexey Lutsenko (Astana). Miglior giovane è Pogacâr e la classifica a punti viene vinta da Caleb Ewan (Lotto-Soudal).

Il ministero della salute degli emirati fa sapere che i partecipanti, staff e organizzatori saranno sottoposti a test per verificare la loro condizione e vedere se siano positivi al virus, e sono state prese misure di quarantena, confinando i corridori in hotel sino ai risultati dei test.

 

Commenti

  1. bradipus:

    intanto i due sospetti positivi sembra siano risultati negativi: [MEDIA=twitter]1233689053175914497[/MEDIA]
    sempre divertente vede le differenze culturali:
    il messaggio originale dice "i due individui le cui condizioni...hanno dato riscontro negativo al test"
    il rilancio Italiano dice "I due presunti positivi sarebbero NEGATIVI"

    In inglese si parla di "individui le cui condizioni" e di "test negativo", in italiano si aggiunge immediatamente un'aura mitologica di "presunti positivi" a cui segue un "sarebbero negativi" credo sia endemico al nostro dna
  2. tornando on topic, le ultime notizie dagli Emirati parlano di stati febbrili tra appartenenti alle squadre Cofidis, Gazprom e Groupama-Fdj : [MEDIA=twitter]1233862891750731782[/MEDIA]
    sembra che alcuni componenti di queste squadre siano stati portati via in ambulanza
    [MEDIA=twitter]1233862817863938049[/MEDIA]
    comunque pare che anche i componenti delle altre squadre, a cui era stato dato il permesso di partire, siano stati riportati in hotel:
    [MEDIA=twitter]1233863643051282443[/MEDIA]
  3. golance:

    pazzesco. e ne vedremo ancora delle belle prima che ci si renda conto che è impossibile monitorare tutti nel 2020
    la cosa assurda è che da una parte gli addetti media devono ancora restare chiusi in camera, dall'altra corridori e staff delle squadre abbiano sempre mangiato tranquillamente tutti assieme nel salone; prima una squadra (Israel) viene lasciata partire senza nessuna particolare procedura, dopo mezz'ora ad un'altra (Movistar) è richiesto un certificato medico e lasciata a terra.
    mi sembra che i responsabili degli Emirati siano in tilt completo.
Articolo precedente

A che punto è Froome?

Articolo successivo

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Gli ultimi articoli in News