Annullate le ultime tappe dell’UAE-Tour

64

L’organizzazione dell’UAE-Tour ha annullato le ultime due tappe della gara a causa dopo che due membri italiani dello staff di squadre partecipanti è risultato positivo al COVID-19, il coronavirus.

A norma dell’articolo 2.2.029 del regolamento UCI la gara termina cosi con la classifica attuale.Pertanto Adam Yates (Mitchelton-Scott) vince l’UAE-Tour davanti Tadej Pogacâr (UAE) e Alexey Lutsenko (Astana). Miglior giovane è Pogacâr e la classifica a punti viene vinta da Caleb Ewan (Lotto-Soudal).

Il ministero della salute degli emirati fa sapere che i partecipanti, staff e organizzatori saranno sottoposti a test per verificare la loro condizione e vedere se siano positivi al virus, e sono state prese misure di quarantena, confinando i corridori in hotel sino ai risultati dei test.

 

Commenti

  1. Io ho l'impressione che gli alti paesi se ne stanno belli zitti per evitare ripercussioni e che comunque il virus era già in giro prima che scoppiasse la bolla.
    Un buon 30-40% dei casi è asintomatico...come caxxo fai a tenere monitorato un fenomeno del genere?!
  2. Ser pecora:

    E' tutta colpa di Valverde. Essendo anziano hanno voluto tutelarlo.
    Se c'era Rebellin stavano in quarantena 6 mesi.
    chapeau...

    sto ridendo da 10 minuti...
  3. velocity:

    Il coronavirus ha fatto vedere in pochi giorni quanto sono ridicoli e patetici i tentativi della razza umana di imporre la propria supremazia su questo pianeta in barba ad ogni regola della natura e trattando questa terra come se fosse un arancia da spremere...Superpotenze nucleari messe in ginocchio in una settimana, tutti chiusi in casa,migliaia di morti e probabile prossima pandemia mondiale ad opera di una cosa che nemmeno si vede...Dovrebbe servire di lezione ma si sa quanta poca memoria e intelligenza lungimirante ha l'ottuso essere umano...
    non ho ben capito quale dovrebbe essere la lezione, forse dovremmo essere più rispettosi dei virus? ;nonzo%
Articolo precedente

A che punto è Froome?

Articolo successivo

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Gli ultimi articoli in News

Bettiol, vittoria mitica

Il corridore toscano della EF Education – EasyPost, Alberto Bettiol,  si è imposto nella classica più…