Annullate le ultime tappe dell’UAE-Tour

64

L’organizzazione dell’UAE-Tour ha annullato le ultime due tappe della gara a causa dopo che due membri italiani dello staff di squadre partecipanti è risultato positivo al COVID-19, il coronavirus.

A norma dell’articolo 2.2.029 del regolamento UCI la gara termina cosi con la classifica attuale.Pertanto Adam Yates (Mitchelton-Scott) vince l’UAE-Tour davanti Tadej Pogacâr (UAE) e Alexey Lutsenko (Astana). Miglior giovane è Pogacâr e la classifica a punti viene vinta da Caleb Ewan (Lotto-Soudal).

Il ministero della salute degli emirati fa sapere che i partecipanti, staff e organizzatori saranno sottoposti a test per verificare la loro condizione e vedere se siano positivi al virus, e sono state prese misure di quarantena, confinando i corridori in hotel sino ai risultati dei test.

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Probabilmente a mai. Il calendario loro credo sia già definito nei punti cardine e non è mica facile inserire certe cose fra un GT e l'altro.
    Se le inseriscono a casaccio è la volta buona per qualche amatore/pro, di farsi il tesserino da prò e iscriversi. :mrgreen:
    Potrebbero inserirle in concomitanza con altre gare e vedere la selezione naturale.
    Comunque quelli sono i desiderata di RCS che al momento vede profilarsi un disastro dal punto di vista economico.
    Per il resto ci sono solo incertezze, visto che nulla si sa di come andranno le cose.
    Chiaro che sull'altare del Tour ogni squadra è pronta a sacrificare qualunque corsa.
Articolo precedente

A che punto è Froome?

Articolo successivo

Filippo Ganna record mondiale inseguimento individuale

Gli ultimi articoli in News